Ovindoli. La chiesa di S. Sebastiano, ad Ovindoli, il prossimo 17 aprile, alle ore 21, ospiterà il concerto di Pasqua del Mars Ensemble Trio, composto dal soprano ovindolese Chiara Tarquini, la pianista Valentina Di Marco e il clarinettista Paolo Giordani.
L’evento, gratuito e patrocinato dal comune di Ovindoli, vedrà protagonista un repertorio molto vario che spazierà dalle arie d’opera fino ai compositori classici e non solo. “Regaleremo al pubblico presente un’esibizione di arie d’opera di Bizet, Bellini, Rossini e Puccini – spiega il soprano Chiara Tarquini – eseguiremo brani di Massenet, Schubert e altri compositori classici fino alle colonne sonore di Morricone, oltre qualche brano del repertorio contemporaneo come De Curtis.”
Leggi anche: Teatro dei Marsi, tutto pronto per il concerto di beneficenza per l’Ucraina
Il Mars Ensemble Trio nasce nel 2018 come formazione cameristica di soprano – clarinetto- pianoforte. Ad oggi vanta un’importante attività concertistica e collaborazioni con grandi nomi dell’arte, quali ad esempio Edoardo Siravo o Milo Vallone.
Il Mars Ensemble Trio è composto da Valentina Di Marco, pianista che ha partecipato a molti eventi sia in Italia sia all’estero, anche fondatrice della Chimera Ensemble e direttrice della scuola di musica “Play music”; Paolo Giordani, clarinettista, membro di numerosi gruppi cameristici e anche primo clarinetto solista della Fanfara Nazionale della Polizia di Stato; Chiara Tarquini, giovane soprano che ha partecipato a diverse manifestazioni di prestigio in Abruzzo e fuori regione e collaborato con Michele Placido, Lino Guanciale, Vanessa Gravina, Paola Gassman, solo per citarne alcuni.
Leggi anche: L’Associazione “I Girasoli” dona quadri e dipinti al reparto di oncologia dell’ospedale di Avezzano