L’Aquila – Nella giornata di ieri, martedì 6 dicembre, è stata di scena l’attesa Festa dello Sport 2022, tradizionale cerimonia di raccordo di tutti gli sport praticati, organizzata sotto la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate ed insieme agli Enti locali, momento di plauso per quanti abbiano eccelso nelle proprie discipline distinguendosi in ambito agonistico.
Durante la festa è stato premiato il giovane e promettente atleta della Karate Doschi, Emanuele Fracassi, meritevole in ragione dei risultati ottenuti nel corso dell’anno. Su tutti ricordiamo la medaglia d’argento al Campionato Italiano FIJLKAM, la competizione più importante prevista dal calendario federale nazionale.

Emanuele risulta unico premiato della provincia dell’Aquila nel contesto della disciplina del Karate, con grande orgoglio del padre e coach Fabrizio Fracassi e del Maestro Sauro Doschi.
Lo stesso Maestro Doschi ha voluto rivolgere pubblicamente un pensiero di soddisfazione per l’atleta: “Un anno sportivo pieno di soddisfazioni per Emanuele – ha detto Sauro Doschi – per il padre Fabrizio, suo insegnante, e per tutto lo staff della Karate Doschi Abruzzo. L’argento strappato al campionato italiano FIJLKAM è, a detta di molti, una delle competizioni più difficili; questo in ragione della qualità degli avversari. Si affrontano infatti tutti gli atleti d’Italia, qualificati e selezionati nelle rispettive regioni. Ad maiora, grande Emanuele”, ha concluso il Maestro.
Leggi anche: A Capistrello tutto il fascino del Natale: ecco il calendario eventi in vista delle festività
