Si tratta di un’agevolazione della Regione Abruzzo che prevede lo stanziamento di un fondo pari a 300mila euro. L’erogazione sarà funzionale all’acquisto di biciclette, biciclette a pedalata assistita o altri mezzi di mobilità sostenibile a ridotto ingombro. Il bando è a valere sull’articolo 24 della LR 10-2020 e incentiva l’acquisto di mezzi di mobilità sostenibile privata a ridotto ingombro per garantire nell’emergenza Covid-19 un adeguato distanziamento sociale.
Il contributo della Regione può essere usato per l’acquisto di bici, e-bike o altri mezzi a ridotto ingrombro, nuovi di fabbrica e acquistati presso produttori/rivenditori.
Non sono ammessi gli acquisti effettuati on-line.
Leggi anche: Nasce ufficialmente il Movimento Turismo dell’Olio Abruzzo, Pier Carmine Tilli primo presidente regionale
Sono ammissibili le domande per acquisti effettuati dal 6 giugno 2020 fino alla scadenza del bando.
I destinatari sono le persone fisiche maggiorenni e residenti in uno dei 22 comuni della Regione Abruzzo: Avezzano, Celano, Sulmona, Atessa, Francavilla al mare, Lanciano, Ortona, San Giovanni Teatino, San Salvo, Vasto, Cepagatti, Città Sant’Angelo, Penne, Spoltore, Alba Adriatica, Atri, Giulianova, Martinsicuro, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Silvi, Tortoreto.