L’Aquila. Appuntamento elettorale in vista delle prossime elezioni politiche 2022 a L’Aquila. Grande pubblico per Giorgia Meloni, leader nazionale di Fratelli d’Italia che torna nel capoluogo regionale dopo quasi tre mesi. In una Villa comunale gremitissima, Giorgia Meloni focalizza l’attenzione su alcuni grandi temi che saranno priorità assoluta per la città e per le aree interne: infrastrutture e macroregione per eliminare il divario nord/sud, est-ovest ed ovviamente i temi della campagna elettorale come il lavoro e la situazione internazionale che stiamo vivendo.
“L’Abruzzo deve vincere la sfida delle infrastrutture. La Regione sta facendo la sua parte, ma servono risposte veloci anche dal Governo nazionale” – così ha dichiarato Giorgia Meloni, nelle interviste che hanno preceduto il comizio alla Villa comunale nell’ambito della campagna elettorale per le elezioni del 25 settembre.
Critica e a tratti ironica sull’atteggiamento del Movimento 5 stelle e del Centrosinistra, riferendosi naturalmente ad una campagna elettorale che sembra avere come programma da parte dei maggiori partiti, l’attacco incondizionato verso la sua persona.
Leggi anche: Avezzano, teppisti ancora in azione: rubati i nuovi pedoni della Scacchiera in centro
“Fanno allarmismo – incalza Giorgia Meloni in un passaggio del comizio – perché non hanno altro da dire. Noi vogliamo parlare di temi concreti per restituire respiro e speranza al Paese. Confido nella serietà delle proposte di FdI e in quella degli italiani”.
Naturalmente stima e considerazione verso l’attuale amministrazione targata Pierluigi Biondi. Giorgia Meloni definisce “simbolica” la scelta di accettare la candidatura in Abruzzo, dove “vantiamo l’ottima amministrazione guidata da Biondi a L’Aquila e il governo regionale guidato da Marsilio. Abbiamo una classe dirigente che può cambiare il volto anche dell’Italia.”







