Il dado è tratto. L’election day aquilano è uno dei quattro in ambito nazionale a coinvolgere un capoluogo di regione (Genova, Palermo e Catanzaro gli altri).
Secondo gli ultimi dati disponibili circa l’affluenza, alle 19 di ieri a L’Aquila aveva votato il 45,98% degli aventi diritto.
Stando poi a quanto emerso dall’Exit poll a cura del consorzio Opinio Italia per la Rai, Pierluigi Biondi (centro-destra) raggiungerebbe una forchetta del 49-53%. Pezzopane (centrosinistra) a distanza con il 23-27%. Seguono Di Benedetto 21-25% e Volpe 0,0-2,0%.
Ieri, a chiusura dei seggi, l’inizio dello scrutinio per i referendum abrogativi. Oggi alle 14 quello pertinente alla tornata amministrativa.
Leggi anche: Complesso intervento nella notte per il Soccorso Alpino: 10 mountain bikers di Avezzano dispersi sulla Maiella