L’Aquila. Sviluppare la consapevolezza e le potenzialità degli strumenti economici e finanziari, acquisire competenze utili per scelte consapevoli, conoscere nuovi strumenti e percorsi digitali nel rapporto con la pubblica amministrazione (PAGO PA, CIE, SPID, Firme Digitali, PEC, Cassetto Fiscale e Previdenziale). Questi gli obiettivi del corso gratuito di “Educazione finanziaria ed E-Governance” rivolto ad adulti maggiorenni residenti nella provincia dell’Aquila. Il corso verrà erogato in modalità webcast sulla piattaforma Microsoft Teams.
Leggi anche: Abruzzo, al via il corso online di apicoltura. Ecco come iscriversi
Per iscriversi è necessario compilare ed inviare, entro e non oltre le ore 12 del 12/03/2021, il form disponibile al seguente link: https://bit.ly/3aKacIF oppure cliccare sul banner della colonna di destra presente nella Homepage del sito web del CPIA L’Aquila.
Per accedere al corso “Educazione finanziaria ed E-Governance” è necessario detenere il diploma di scuola superiore. Il numero massimo di partecipanti sarà 100. Saranno selezionati 25 candidati per ciascuno dei 4 Distretti scolastici della provincia dell’Aquila (Avezzano, Castel di Sangro, L’Aquila e Sulmona) in base all’ordine di arrivo delle domande di iscrizione. Agli stessi verranno successivamente inviate le indicazioni necessarie alla fruizione del corso. Per maggiori informazioni: 0862-313475
Leggi anche: Turismo, la crisi della provincia aquilana: fatturato, ammortizzatori sociali, moratoria