AVEZZANO. E’ un’altra amara sorpresa e un altro triste spettacolo quello a cui stanno assistendo in questi giorni i cittadini avezzanesi.
Dopo i danneggiamenti subìti dai giochi lasciati privi di protezione nel nuovo parco a tema realizzato nella zona nord della città, probabilmente dovuti all’azione di volatili, anche piazza Torlonia, nel pieno centro della città, è stata pesantemente danneggiata.
Questa volta i danni provocati al giardino Torlonia sono stati causati da atti di vandalismo.
Cestini dei rifiuti e pali di recinzione divelti, immondizia abbandonata sul manto erboso, addirittura sradicate le nuove piante messe a dimora durante l’opera di riqualificazione realizzata nel 2018 dalla passata amministrazione De Angelis.
Lo sradicamento delle piantine di siepe ha inoltre scoperto le tubature dell’impianto di irrigazione che ora risultano esposte e ben visibili lungo le aree verdi che cingono i viali.

L’intero giardino di Piazza Torlonia è sottoposto ad impianto di video-sorveglianza, si spera quindi che le immagini dei filmati possano essere d’aiuto nel rintracciare i colpevoli di atti tanto spregevoli.
Nel frattempo si spera che venga ripristinato quanto prima il decoro e la sicurezza di un’area centrale come Piazza Torlonia e che non si lasci ancora priva di attenzioni come il Dino Park, di cui i cittadini attendono tuttora la riparazione e la copertura dei giochi, promesse due mesi fa dall’amministrazione comunale.