• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
mercoledì, Febbraio 8, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Politica

Dl Infrastrutture, Pezzopane (Pd): “Governo dà ok a tutela lavoratori, riduzione tariffe pendolari A24-A25 ed esenzione su tratte urbane”

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
3 Agosto 2022
in Politica
Reading Time: 2 mins read
50 2
A A
0
L'Onorevole Stefania Pezzopane

L'Onorevole Stefania Pezzopane

CondividiCondividi con WhatsApp

Pezzopane: mia storica battaglia, anche nella ultima seduta di questa legislatura passi avanti per interessi Abruzzo

Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione dell’ordine del giorno a mia prima firma approvato che impegna il governo sia ad assicurare, garantendo la piena applicazione della clausola sociale, la stabilità occupazionale delle lavoratrici e dei lavoratori nel passaggio tra Strada Parchi ed Anas e ad individuare soluzioni adeguate per ridurre, fino all’azzeramento, le tariffe di pedaggio delle autostrade A24 e A25 per i pendolari e ad azzerare le tariffe sulla tratta urbana L’Aquila Est /Ovest e nella tratta ricompresa nella fascia urbana del Comune di Roma, con particolare riferimento alla eliminazione delle barriere dei caselli di Guidonia-Settecamini e Lunghezza”.

Lo dichiara la deputata dem Stefania Pezzopane, della presidenza del Gruppo Pd alla Camera.

“Fortunatamente – conclude Pezzopane – grazie ad un emendamento presentato dal Partito Democratico, è già in vigore una specifica clausola sociale a tutela del personale della società Toto Costruzioni S.p.a. Inoltre, l’attività e l’impegno dei democratici hanno già garantito la sospensione degli aumenti tariffari previsti dalla convenzione con la società Strada dei Parchi. Ma il nostro impegno è quello di fare ancora di più per i pendolari che utilizzano quel tratto autostradale, fino ad ottenere l’abolizione totale dei pedaggi. E’ giusto dare in concessione al privato infrastrutture pubbliche a patto però che questo produca effetti virtuosi ben visibili sulla gestione, sull’economia e sulla sicurezza degli utenti e cittadini che le utilizzano. Oggi è l’ultima seduta di questa legislatura e sono molto soddisfatta di questo importante impegno ottenuto dal governo”.

Leggi anche: Regione Abruzzo, ok a proroga concessioni servizio idrico. Mariani (Abruzzo in Comune): “Stabilità nella governance del sistema idrico integrato”

Un avezzanese alla guida di un’azienda regionale. Gabriele De Angelis è il nuovo presidente di T.U.A.
Tags: a24a25AbruzzoevidenzalavoratoriStefania Pezzopane

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Pietrucci: “L’assessore Verì garantisca la sostituzione dei medici dei Nuclei di Cure Primarie alla ASL1”

8 Febbraio 2023

Attivazione Ambulatorio di follow-up per SM a Sulmona

8 Febbraio 2023

Proroga chiusura Tribunali minori, il plauso di Verrecchia (FdI): “Merito a nostri parlamentari, è l’inizio della svolta”

7 Febbraio 2023

Arriva Smartur, la piattaforma dedicata alle esperienze turistiche nella Marsica

7 Febbraio 2023

Marsilio al Comitato delle Regioni a Bruxelles: “Basta sottrarre fondi alla Politica di Coesione europea”

7 Febbraio 2023

Erasmus+, a Sofia l’ultimo atto del progetto che ha visto protagonista l’ITIS Majorana di Avezzano

7 Febbraio 2023
Next Post

Covid, oggi 1640 positivi e 7260 guariti in Abruzzo

Raccomandati

Intruder Alert! L’amministrazione di Tagliacozzo fa visita alla mostra realizzata dagli studenti della “Bevilacqua”

9 mesi ago

Sostegno per le persone disabili, approvata la scheda degli interventi

1 anno ago

I più letti

  • Nasce il Cammino del Gran Sasso: 61 km tra i paesaggi più belli e incontaminati d’Abruzzo

    1265 shares
    Share 506 Tweet 316
  • Erasmus+, a Sofia l’ultimo atto del progetto che ha visto protagonista l’ITIS Majorana di Avezzano

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Carabinieri negli uffici della Asl 1: in corso indagine su procedure fornitura presidi medici. Requisiti atti e documenti

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • SanPa – una storia italiana, Walter Delogu: “Oggi la mia testimonianza al servizio dei giovani”

    1154 shares
    Share 462 Tweet 289
  • “Juan Carrito era cieco all’occhio destro ma il Parco ha taciuto”: la necroscopia rivela un dettaglio fondamentale

    974 shares
    Share 390 Tweet 244

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.