Avezzano – Traffico inedito mattutino ad Avezzano; già dalle prime luci del giorno, decine e decine di auto hanno affollato le strade che conducono all’uscita della città, rispetto all’area di rischio individuata per il disinnesco dell’ordigno bellico rinvenuto in via Opi nel quartiere di Cupello.
Macchine dirette verso l’esterno dell’area, ai fini dell’allontanamento come da disposizioni. Nonostante la circolazione rallentata, il tutto si è svolto in maniera ordinata, grazie all’ausilio della Polizia Locale che, nelle arterie più affollate, come la nevralgica via Roma, ha coadiuvato il flusso delle auto. Bar e attività commerciali al di fuori del perimetro rosso presi d’assalto dai cittadini che hanno scelto di trascorrere la mattinata ad Avezzano, a differenza di coloro che si sono invece recati nei paesi limitrofi.
Al momento nell’area interessata dal presidio regna l’assoluto silenzio, segno di come la cittadinanza abbia risposto in maniera civile, educata e composta alla disposizione di evacuazione.
“Risposta ottima dei cittadini, grosso senso di responsabilità e di rispetto delle indicazioni date in questi giorni. Avezzano ha dimostrato un grado di maturità eccezionale”, ha dichiarato il sindaco Di Pangrazio in un video postato sul proprio profilo social al termine della fase di evacuazione.
Leggi anche: Bomba Avezzano, dove verrà fatta brillare e a che ora: cosa c’è da sapere