AVEZZANO. Neanche i danni già subìti dalle attrazioni installate nel nuovo parco giochi nella zona nord della città sono stati sufficienti a spingere il Comune ad intervenire sulla manutenzione del Dinopark.
A quasi 4 mesi dall’insediamento della nuova amministrazione a guida Di Pangrazio e a distanza di un mese e mezzo dai danni provocati dai volatili ai giochi lasciati senza protezioni, il nuovo parco-attrazione è ancora privo di protezioni e, dopo le piogge, anche la seconda nevicata della stagione si è abbattuta oggi sui dinosauri meccanici.
Dopo la triste scoperta dei giochi danneggiati, erano intervenuti sul posto i Consiglieri Simonelli e Dominici, l’assessore Di Stefano e un funzionario del Comune promettendo “interventi immediati, al più presto coperture invernali”, le parole di Di Stefano.
Interventi che a distanza di quasi 2 mesi purtroppo non sono stati realizzati e le attrazioni meccaniche sono ancora esposte agli agenti atmosferici e a nuove, possibili incursioni di volatili.
Eppure basterebbe pochissimo per mettere al riparo il nuovo parco realizzato nel 2019 dall’amministrazione De Angelis che, prima per il commissariamento e poi per il covid, non è ancora stato utilizzato dai bambini.
In pochi giorni e con poche centinaia di euro si potrebbero acquistare teloni e coprire i giochi, preservandoli dai danni della stagione invernale e degli animali, in attesa di poter intervenire per riparare i danni già causati dalla mancata manutenzione.
C’è da temere che quando sarà possibile riaprire i parchi, le attrazioni lasciate alla mercé delle intemperie e degli animali saranno già malandate e inutilizzabili e le famiglie e i bambini non potranno godere del nuovo, e già vecchio, parco a tema.