L’Aquila. Giovedì 23 febbraio alle ore 19.30 presso il Cinema teatro Zeta dell’Aquila – Loc. Monticchio andrà in scena Di donne e di pene di e con Patrizia Bernardi (produzione Teatri di Vita) con il sostegno di Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Ministero della Cultura.
Leggi anche: Assolto lo zoologo Paolo Forconi accusato di diffamazione a mezzo stampa, la sentenza: il fatto non costituisce reato
Uno spettacolo un po’ monologo e un po’ stand-up comedy; un po’ confessione intima e un po’ dialogo col pubblico; un po’ serio e un po’ comico, insomma… di donne e di pene, ovvero: viaggio nella mente di una donna “matura” di fronte alla sua menopausa e ai tanti pensieri che si susseguono negli anni compressi tra il lockdown e la guerra. Da donna. Anzi, da donna in menopausa. Quando è così facile elevarsi a una condizione utraterrena, a tal punto da ritornare praticamente vergine…
Patrizia Bernardi è attrice e cofondatrice insieme a Andrea Adriatico di Teatri di Vita e della compagnia: riflessi. Come attrice, è stata diretta da Adriatico in numerosi spettacoli, come Is, is oil, Un pezzo per sport, La maschia, evǝ e Madame de Sade, per il quale viene candidata nel 1999 al premio Ubu come migliore attrice. Dal 2009 è tra le protagoniste della rinascita culturale de L’Aquila con l’associazione Animammersa, nata dall’esigenza di raccontare e raccogliere attraverso diverse forme d’arte le testimonianze sul terremoto che ha distrutto la città, con la creazione di spettacoli e progetti artistici.
Leggi anche: Apicoltura, Imprudente: Un milione di euro per le aziende abruzzesi
Info e prenotazioni 0862/67335 – 329/7488830 – organizzazione@teatrozeta.it –teatrozeta@hotmail.it – www.teatrozeta.it