• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
venerdì, Giugno 9, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

De Angelis: “Basta bugie su Piazza del Mercato. Cantiere fermo per colpa del commissariamento, ora si acceleri per consegnare l’opera ai cittadini”

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
10 Gennaio 2021
in Attualità
Reading Time: 3 mins read
53 4
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

AVEZZANO.  L’ex sindaco Gabriele De Angelis interviene sulle dichiarazioni di Augusto Di Bastiano relative al progetto di riqualificazione di Piazza del Mercato, avviato dalla sua amministrazione e bloccato da mesi.

“Per obbligo di verità verso i cittadini ritengo di dover intervenire in replica alle dichiarazioni a firma di Augusto Di Bastiano, per ricondurre la questione di Piazza del Mercato sui giusti binari, memore delle obiettive parole spese dall’Assessore Cipollone che definì la piazza voluta dalla mia amministrazione, ed in via di ultimazione, come “una tra le più belle d’Italia”, dichiara l’ex sindaco.


“Di Bastiano dovrebbe sapere che nessun deliberato della precedente amministrazione è stato mai preso in modo confusionario. La variante in corso d’opera si è resa necessaria proprio per migliorare ulteriormente il progetto esecutivo, approvato anche alla luce di sopraggiunte modifiche normative e di aspetti emersi solo in corso di esecuzione dei lavori”.

“Inoltre, sempre Di Bastiano, forse distrattamente, non considera alcuni eventi non secondari che hanno rallentato la riconsegna del cantiere: lo stesso ha subìto il primo stop di circa 6 mesi durante la gestione del Commissario Prefettizio per valutare eventuali modifiche del progetto per salvare i platani presenti, questione che è stata superata procedendo al taglio degli stessi perché  malati. Sarebbero comunque stati rimossi per una espressa previsione di legge”.

“Il secondo stop, da marzo 2019, è stato disposto a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. In merito alle altre confuse considerazioni contenute nella lettera del Di Bastiano – prosegue De Angelis – posso solo dire che, in corso di esecuzione, sono state apportate modifiche rispetto all’impianto originario di progetto per risolvere questioni emerse in cantiere, cosa che avviene normalmente tutte le volte che realizza un progetto, soprattuto così innovativo, di tale rilevanza e così di impatto”.

“Per il resto mi pare che via Cataldi non abbia subìto alcun restringimento; che i parcheggi siano tutti fruibili, addirittura anche adesso che il cantiere è ancora in esecuzione; che, come appreso dagli organi di stampa, ci siano stati numerosi incontri e riunioni da parte dei tecnici comunali e degli amministratori, ultimo a fine anno, per verificare come poter eventualmente modificare la copertura per la piazza al fine di avere minore spesa futura per manutenzione; scelta che, ricordo e sottolineo, non implica nulla in termini di fattibilità progettuale, ma che è rimessa esclusivamente alle decisioni dell’amministrazione in carica per poter finalmente portare a compimento l’opera, che auspico vengano prese in tempi brevi”.

“Per quanto mi riguarda, spero che l’intervento di riqualificazione venga completato al più presto, così che la Città possa finalmente riprendere possesso e godere di questo spazio centrale rinnovato, riqualificato ed innovativo” ha concluso l’ex sindaco.

Tags: Augusto Di BastianoevidenzaGabriele De AngelisPiazza del Mercato Avezzano

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Nuoto: Chiaversoli in nazionale per gli Europei Juniores

9 Giugno 2023

La marsicana Cristiana Covone premiata agli Oscar dell’Animazione per Spiderman, Across the Spider-verse

9 Giugno 2023

Torna l’infiorata del Corpus Domini a Collelongo

9 Giugno 2023

Restyling Corradini – Fermi, studio di fattibilità affidato alla Tonelli srl, già incaricata di piazza del Mercato

9 Giugno 2023
Enrico Verini

Baby gang, degrado e violenza, Verini: “sicurezza della città deve essere priorità dell’amministrazione”

9 Giugno 2023

Eletto il Consiglio direttivo del Nucleo Operativo Volontari Protezione Civile di Tagliacozzo

9 Giugno 2023
Next Post

Dalla Regione fondi ai Comuni montani: contrastare spopolamento e disoccupazione

Raccomandati

Politiche 2022, Giorgia Meloni (FdI) candidata a L’Aquila: “Una scelta di cuore”

10 mesi ago

Aiuti di Stato, Pezzopane (Pd): “Bravo Pietrucci, ora aiuti anche ai comuni aquilani e aree interne”

1 anno ago

I più letti

  • Avezzano, donna soccorsa in strada con il volto tumefatto: arrestato il marito

    455 shares
    Share 182 Tweet 114
  • Avezzano piange Alessandra Baldassarre, a lungo dipendente del Crab

    529 shares
    Share 212 Tweet 132
  • Rocca di Mezzo, 300 mila euro a fondo perduto per attrarre residenti e rilanciare l’economia

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Restyling Corradini – Fermi, studio di fattibilità affidato alla Tonelli srl, già incaricata di piazza del Mercato

    73 shares
    Share 29 Tweet 18
  • Verrecchia: “Di Pangrazio ha isolato Avezzano dai partiti e ora elemosina le loro attenzioni”

    72 shares
    Share 29 Tweet 18

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.