Avezzano. La pandemia da Covid 19 ha provocato una nuova emergenza, quella del “sistema sangue”, ovvero delle donazioni di sangue. Ogni iniziativa sul territorio marsicano rappresenta un modo per far conoscere una realtà importante nel nostro sistema sanitario, di cui se ne ha bisogno più di quanto si pensi. Per questo l’Avis Comunale di Avezzano continua incessante la sua attività sul territorio creando sinergia e relazioni con altri enti e associazioni. Tra le ultime iniziative messe in campo c’è quella che la lega al cinema Multiplex Astra. Durante i giorni feriali, infatti, tutti i donatori che presenteranno la propria tessera, potranno acquistare il biglietto a 5€.
Leggi anche: Donare il sangue in tempo di covid, Pendenza (Avis Avezzano): “Più si dona, più si cura l’altro”
“Questa convenzione nasce per offrire un servizio ai donatori – spiega il presidente Avis Comunale di Avezzano, Giovanni Pendenza – avevamo provato anche in passato a sottoscriverla ma purtroppo la pandemia ci ha frenati. L’iniziativa va nella direzione di sollecitare il donatore alla donazione, infatti, nonostante l’Avis di Avezzano sia leggermente in crescita, negli ultimi due anni il sistema ‘sangue’ nazionale è crollato e molte persone che prima donavano ora non lo fanno più. Speriamo che questa iniziativa, ed altre che abbiamo in mente, possano davvero servire a sensibilizzare sul tema”.
“Donare il sangue è un’attività che implica una forte dose di coraggio, di responsabilità e soprattutto di altruismo – commenta il direttore del Multiplex Astra, Fabio Neri – l’adesione a questa iniziativa è un piccolo ringraziamento da parte nostra. Riconosciamo, ovviamente l’importanza di questa attività, che va sicuramente aiutata e supportata, e se questo rappresenta un modo per farlo, siamo contenti di poter contribuire”.
Leggi anche: “Inferno”, il nuovo librogame del giornalista Alberto Orsini che omaggia il Sommo Poeta
Per info e prenotazioni donazioni: 0863/416200
