• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
lunedì, Marzo 27, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

Covid, stop alle mascherine all’aperto da oggi, salvo assembramenti

Antonella ValentebyAntonella Valente
11 Febbraio 2022
in Attualità
Reading Time: 2 mins read
59 1
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

L’Aquila. Da oggi, venerdì 11 febbraio, si potrà tornare a circolare liberamente all’aperto senza indossare mascherine, che però saranno indispensabili, anche all’esterno, nel caso di assembramento. La nuova regola è stata approvata con ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza. Nel provvedimento si legge che “Fino al 31 marzo 2022 è fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private“.

Leggi anche: Sanità, Verì: in una settimana + 100% di prescrizioni antivirali Covid

“Fermo restando quanto diversamente previsto da specifiche norme di legge o da appositi protocolli sanitari o linee guida, nei luoghi all’aperto – si legge nel documento – è fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di avere sempre con sé i dispositivi di protezione delle vie respiratorie e di indossarli laddove si configurino assembramenti o affollamenti“.

L’ordinanza di Speranza, inoltre, sottolinea che non è obbligatorio indossare le mascherine durante l’attività sportiva e ricorda che “non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie: i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo“.

L’uso delle mascherine non sostituisce le altre misure previste per il contenimento del contagio e restano valide le regole e i protocolli per tutte le attività economiche, produttive, amministrative e sociali.

Leggi anche: Nasce lo sportello di ascolto “Famiglie al centro”, per promuovere il benessere psicologico

Tags: apertoassembramentiCovidmascherineordinanzaROBERTO SPERANZA

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Antonella Valente

Antonella Valente

Laureata in Giurisprudenza e Giornalista Pubblicista dal 2018, nel 2019 si abilita alla professione di Avvocato

Articoli Correlati

Coronavirus Abruzzo, andamento 11-17 marzo: 547 positivi e 616 guariti

17 Marzo 2023

Coronavirus Abruzzo, andamento 4-10 marzo: 457 positivi e 763 guariti

10 Marzo 2023

Covid in Abruzzo, andamento degli ultimi setti giorni: 632 positivi e 588 guariti

3 Marzo 2023

Covid Abruzzo, andamento settimanale: 696 positivi e 712 guariti

24 Febbraio 2023

Covid in Abruzzo, dall’ 11 al 17 febbraio 739 positivi e 940 guariti

17 Febbraio 2023

Covid, il bilancio settimanale: in Abruzzo 812 nuovi casi di contagio

10 Febbraio 2023
Next Post

Comitato 10 Febbraio nel ricordo delle vittime delle Foibe e degli esuli (VIDEO)

Raccomandati

Foto di Luigi Filice

In arrivo su Sky Nature il documentario originale sull’orso marsicano: domani l’anteprima a Pescasseroli

8 mesi ago
On. Stefania Pezzopane

Stefania Pezzopane grande elettrice per il dopo Mattarella: “Ecco il mio diario di bordo, vi racconterò passaggi, emozioni e strategie”

1 anno ago

I più letti

  • Fiera 25 aprile ad Avezzano, azzerata la quota di partecipazione per gli standisti

    342 shares
    Share 137 Tweet 86
  • La Valle Roveto piange Grazia Sabatini, a Civitella lutto cittadino

    373 shares
    Share 149 Tweet 93
  • Avezzano, piazzale Kennedy tra paura e mancanza di controlli

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Circuito d’Avezzano, c’è la data dell’11esima edizione: verrà rievocata la Coppa del Fucino

    385 shares
    Share 154 Tweet 96
  • I gioielli della Dea Angizia catturano gli studenti dell’istituto d’arte di Avezzano

    181 shares
    Share 72 Tweet 45

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.