E’ di pochi minuti fa lo sfogo dell’Amministratore Delegato della stazione sciistica Campo Felice-Rocca di Cambio, Andrea Lallini. Dopo ripetuti rinvii alla data di apertura dell’impianto sciistico, la nuova stretta in ragione dell’impennata dei contagi in Abruzzo, costringe il settore ad accorciare ulteriormente la finestra di lavoro per l’attuale stagione invernale.
Difficile a questo punto programmare l’attività in una porzione temporale ridotta e, tuttavia, non ancora certa. Il comparto turistico d’alta quota, affossato dalla seconda parte di stagione scorsa, non è più ripartito. Gli impianti stanno soffrendo l’inattività al punto da intravedere lo spettro del fallimento. Trattandosi di turismo stagionale diventa complicato pianificare una strategia di rilancio.
Leggi anche: Terzo settore: ripristinate risorse per oltre 300mila euro. Quaresimale: “Le associazioni non saranno penalizzate”
Ecco allora la nota diffusa dall’AD Lallini.
Cari Clienti Cari Amici, a causa della Pandemia, nonostante le abbondanti nevicate abbiamo sperato che il Governo ci permettesse di aprire prima il 7 Gennaio, poi il 18 Gennaio ed infine il 15 Febbraio 2021. Purtroppo, alla vigilia della sospirata ed agognata apertura, ancora una volta siamo stati costretti al fermo, in quanto la Regione Abruzzo, dal giorno 14 Febbraio 2021 è stata dichiarata regione arancione. Per cui, per disposizione del C.T.S., non si può procedere all’apertura degli Impianti Sciistici.
La nostra categoria si sta battendo per far sì che si possa riaprire quanto prima in questa Stagione. La stazione sciistica è pronta già da ora, anche perché questo significherebbe la sopravvivenza dei nostri collaboratori, del nostro territorio con le sue aziende!
Vi ringraziamo per la fiducia accordataci e per la vicinanza di tanti di Voi!
Nei prossimi giorni vi aggiorneremo sull’evolversi della situazione.
AD Campo Felice SRL