• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
giovedì, Maggio 19, 2022
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

Covid, scuole dell’infanzia chiuse a Trasacco e Aielli

Federico FalconebyFederico Falcone
23 Gennaio 2022
in Attualità
Reading Time: 1 min read
78 1
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Aielli. “Speriamo che sia davvero l’ultima ondata e che tutto diventi ricordo e storia”. È l’auspicio del sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, che a causa dell’aumento delle positività tra i giovanissimi ha deciso di chiudere la scuola materna del paese. “Una delle positività emerse nei tamponi rapidi effettuati oggi (ieri, ndr) riguarda un bimbo che frequenta la scuola dell’infanzia. D’intesa con la dirigente scolastica, in applicazione della normativa vigente, abbiamo provveduto a chiudere la materna”.

Attualmente i positivi assodati in paese sono 40, distribuiti tra Aielli Alto, Aielli Stazione e Sardellino. Ma, come specifica Di Natale, non vi è un dato preciso perché coloro che in questi giorni si sono negativizzati “non sono stati comunicati dagli enti preposti. Chiedo a tutti (per la maggioranza è una pratica comune) di trasmettere le eventuali guarigioni al sottoscritto”.

Anche a Trasacco il sindaco Cesidio Lobene ha disposto, con ordinanza, la chiusura fino al 30 gennaio della scuola d’infanzia “Gabriele D’Annunzio”. “Fino a quella data è disposta la sospensione dell’attività didattica in presenza. La decisione si è resa necessaria a causa dell’elevato numero di casi di positività al Covid- 19. Prima della sua riapertura, la scuola verrà sanificata per consentire un ritorno in classe in maggiore sicurezza”, ha spiegato il primo cittadino. I contagi attivi a Trasacco sono attualmente 188.

Foto: Il Resto del Carlino

Tags: cesidio lobeneEnzo Di Nataleevidenzascuole chiusescuole chiuse Aielliscuole chiuse covidscuole chiuse marsicascuole chiuse Trasacco

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Federico Falcone

Federico Falcone

Laureato in giurisprudenza, è giornalistica pubblicista iscritto all'Odg Abruzzo

Articoli Correlati

Avezzano isolata dai circuiti politici: spariti i fondi per l’irrigazione del Fucino

19 Maggio 2022

Univaq, attività culturali Maggio Selvaggio: incontro con lo scrittore Francesco Pacifico

19 Maggio 2022

Pescina, venerdì la presentazione del nuovo romanzo di Roberta Di Pascasio “L’equilibrio è un’antica vertigine”

18 Maggio 2022
La Deputata Stefania Pezzopane

Sbigottimento e apprensione a L’Aquila, la Pezzopane annulla tutte le iniziative elettorali

18 Maggio 2022

Tragedia scuola d’infanzia, annullata l’asta di beneficenza con le opere di Lucio Paolucci

18 Maggio 2022

Dramma asilo 1 Maggio, il bollettino del San Salvatore: 1 femminuccia in gravi condizioni e due maschietti trasferiti a Roma

18 Maggio 2022
Next Post

Gli occhi al Velino, un anno fa la tragedia che tolse il fiato ad un'intera comunità

Raccomandati

Piazza del Mercato, Di Pangrazio spinge per la riconsegna entro agosto. Taddei: “Svaniti ostacoli pretestuosi”

12 mesi ago

Buoni risultati per la Pinguino Nuoto: Giorgia Fabiani qualificati ai campionati nazionali di Riccione

6 mesi ago

I più letti

  • Tragedia asilo nido, uno dei bambini investiti non ce l’ha fatta

    1169 shares
    Share 468 Tweet 292
  • Bollo auto, al via i controlli relativi all’anno 2019: cosa accadrà ai cittadini non in regola

    1674 shares
    Share 670 Tweet 419
  • Dramma asilo 1 Maggio, il bollettino del San Salvatore: 1 femminuccia in gravi condizioni e due maschietti trasferiti a Roma

    543 shares
    Share 217 Tweet 136
  • Incidente all’asilo nido 1 Maggio a L’Aquila, un’auto in sosta si sfrena e investe 4 bambini

    500 shares
    Share 200 Tweet 125
  • L’Aquila sotto shock, Pierluigi Biondi annuncia il lutto cittadino: “Il mio cuore come padre e sindaco è spezzato”

    301 shares
    Share 120 Tweet 75

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.