LE SORTI DE LE NAIADI IN TRE GIORNI
Un vertice presieduto dall’Assessore regionale Guido Quintino Liris, volto a prendere decisioni propedeutiche alla salvaguardia dell’attività sportiva e agonistica. Oggetto del meeting il futuro del complesso le Naiadi di Pescara. Ricordiamo che il prossimo 31 luglio scadrà il periodo di gestione affidato all’Ati, guidato dalla Pinguino Nuoto del Direttore Generale Nazzareno Di Matteo.
“L’obiettivo da raggiungere è sempre stato molto chiaro per la Regione Abruzzo: la riapertura immediata de Le Naiadi. Non si può attendere oltre ed entro giovedì prossimo, 25 febbraio, l’Ati è tenuta a comunicare ufficialmente la decisione presa. Un ultimatum ma che vuole essere, ancora una volta, una dimostrazione di disponibilità da parte della Regione che di certo non può entrare nel merito delle questioni che determinano una evidente tensione all’interno dell’Ati”.
Così, l’assessore regionale allo Sport, Guido Quintino Liris, a margine della lunga riunione tenutasi ieri in videoconferenza, con le parti interessate.
Leggi anche: Covid, 351 nuovi casi in Abruzzo
“A tutela dell’importante centro polisportivo, delle società sportive e degli atleti agonisti – che a causa della mancata riapertura, l’8 febbraio scorso, sono stati costretti ad allenarsi altrove, con i campionati oramai alle porte – ho ribadito fermamente la volontà di onorare l’impegno assunto e la necessità di ottenere una risposta celere da parte dei gestori. Auspico che possano trovare una soluzione alterativa alla paventata riconsegna delle chiavi e tale da garantire l’operatività della struttura, in virtù di un contratto in essere che – come noto – avrà scadenza nel prossimo mese di luglio. In caso contrario, la Regione sarà costretta ad agire di conseguenza, a cominciare dalla revoca del contratto stesso. Torno a ribadire quanto si abbia a cuore il complesso Le Naiadi e come questa amministrazione regionale abbia sempre fornito il massimo supporto. Ora, però, la condizione imprescindibile è la pronta riapertura”.