E’ arrivato ieri a L’Aquila il primo blocco delle dosi vaccinali distribuite da AstraZeneca. Sottoposta a vaccinazione la categoria delle forze dell’ordine e, in particolare, la Polizia di Stato.
La somministrazione è avvenuta all’interno del reparto vaccinazioni del presidio San Salvatore dell’Aquila.
(Il VIDEO in fondo)
Il primo vaccino AstraZeneca è andato al Capo di Gabinetto, il dottor Sandro De Angelis. Sono arrivate in totale 1200 dosi destinate alle forze dell’ordine e ai docenti under 55.
Nella giornata di ieri sono state vaccinate circa 80 persone. E’ previsto un richiamo, che ha un tempo elastico che va dalle 4 alle 12 settimane.
La Asl 1, attraverso nota ufficiale apparsa sul portale istituzionale dell’Azienda Sanitaria, ha voluto rimarcare il contributo di coloro che si sono spesi in prima persona affinché fosse garantita la celerità di intervento.
“Promotore dello “scatto in avanti” il Questore, dottor Gennaro Capoluongo. Preziosa anche la collaborazione della dottoressa Alessandra Masciovecchio dell’Ufficio Sanitario della Polizia di Stato e del Commissario Pieremidio Bianchi, che ha fatto da raccordo tra l’Azienda Sanitaria e il corpo della Polizia di Stato”.
Leggi anche: Covid, i contagi in Abruzzo: +241
Medici no-vax? Saranno allontanati. Lo dice Ortu, Presidente dell’Ordine dei Medici L’Aquila