• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
venerdì, Luglio 1, 2022
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

Covid, il bilancio delle ultime ore: +494 nuovi casi

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
19 Febbraio 2021
in Attualità
Reading Time: 2 mins read
71 1
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Secondo il bilancio aggiornato, sono complessivamente 50204 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 494 nuovi casi (di età compresa tra 3 mesi e 100 anni).

I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 94, di cui 7 in provincia dell’Aquila, 47 in provincia di Pescara, 19 in provincia di Chieti e 21 in provincia di Teramo.

Il bilancio dei pazienti deceduti registra 9 nuovi casi e sale a 1608 (di età compresa tra 74 e 86 anni, 2 in provincia di Chieti, 2 in provincia dell’Aquila, 2 in provincia di Teramo e 3 in provincia di Pescara). Del totale odierno, 5 casi sono riferiti a decessi avvenuti nei giorni e comunicati solo oggi dalle Asl.

Leggi anche: Abruzzo, l’indice Rt cala a 1,17: si resta in arancione. Domani la conferma

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 36219 dimessi/guariti (+416 rispetto a ieri).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (il bilancio è calcolato sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 12377 (+69 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 700246 tamponi molecolari (+4844 rispetto a ieri) e 189674 test antigenici (+2365 rispetto a ieri).

Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 6.8 per cento.

546 pazienti (-6 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 73 (+3 rispetto a ieri con 5 nuovi ricoveri) in terapia intensiva, mentre gli altri 11758 (+72 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 12880 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+46 rispetto a ieri), 12118 in provincia di Chieti (+96), 12524 in provincia di Pescara (+271), 12095 in provincia di Teramo (+74), 413 fuori regione (+2) e 174 (+5) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Dispersi Velino, ritrovato il corpo di Valeria Mella
Tags: Abruzzoaggiornamentocontagicoronavirusemergenza pandemicaevidenzanuovi casipositivitamponi

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Al via da oggi i campionati nazionali di pallanuoto uisp al Centro Italia Nuoto

1 Luglio 2022

A Ovindoli la Ultra Sky Marathon d’Abruzzo per podisti temerari

1 Luglio 2022

Doppio appuntamento con Festiv’Alba alla chiesa di San Pietro ad Alba Fucens

1 Luglio 2022

Sante Marie: scarica mobili vecchi senza segnalarli, il sindaco lo rimprovera

1 Luglio 2022
L’assessore regionale Guido Liris

Pnrr, Liris: “Da cabina coordinamento ok a centro formazione PA L’Aquila e Agri-Bioserv Teramo”

1 Luglio 2022

Viabilità: modifiche alla circolazione domenica 3 luglio per competizioni sportive

1 Luglio 2022
Next Post

Dispersi sul Velino: corpi trovati grazie al cane Simba

Raccomandati

In 500 per la proiezione di Upside Down ad Avezzano, Carducci (Aipd Marsica): guardiamo al domani con fiducia

7 mesi ago

Covid, Confesercenti Immagine e Benessere: pronti alla protesta in caso di proroga zona rossa

1 anno ago

I più letti

  • Studio della fauna ittica, alla Riserva Zompo lo Schioppo un campionamento genetico delle trote del torrente Romito

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Grande Marsica, Verrecchia (FdI) duro contro Del Boccio: svenduto e incapace

    94 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Bravehart, il Giro d’Italia in ape per la raccolta fondi farà tappa a Celano

    92 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Covid, cambiano le regole in Abruzzo: nuova organizzazione per l’assistenza domiciliare ai pazienti positivi

    77 shares
    Share 31 Tweet 19
  • Rombano i motori della decima edizione del Circuito di Avezzano: 100 equipaggi sfrecceranno per le vie del centro

    72 shares
    Share 29 Tweet 18

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.