Trasacco. Sono attualmente 8 i positivi al Covid-19 attivi nel comune di Trasacco. “In queste settimane stiamo assistendo a un aumento dei contagi su scala nazionale. Sul nostro territorio la situazione non desta preoccupazione, ma non possiamo abbassare la guardia. Raccomando l’utilizzo delle mascherine e dei gel sanificanti, oltre che di essere accorti negli spazi al chiuso”, ha scritto il sindaco Cesidio Lobene. Ieri, in Abruzzo, il bollettino quotidiano ha registrato 333 (di età compresa tra 1 e 90 anni) nuovi casi positivi che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 91526.
Dalla mezzanotte di ieri è attiva la piattaforma Poste per la prenotazione della vaccinazione anti Covid 19 per i nati fino al 2016. Lo comunica l’Assessorato alla Sanità.
Per prenotarsi basterà collegarsi all’indirizzo https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ inserendo il proprio codice fiscale e il numero di tessera sanitaria.
Sarà possibile procedere alla prenotazione anche contattando il numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20), oppure utilizzando uno dei 270 sportelli Postamat attivi sul territorio regionale (pur senza essere clienti Poste, ma accedendo con la tessera sanitaria). Anche i 630 portalettere in servizio in Abruzzo, attraverso i palmari a loro disposizione, potranno prenotare la vaccinazione.
Per la somministrazione verranno utilizzati vaccini in dosaggio pediatrico Pfizer.