• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
lunedì, Marzo 27, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

Covid, 6 nuovi decessi in Abruzzo: altri 1563 nuovi positivi

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
16 Febbraio 2022
in Attualità
Reading Time: 2 mins read
61 1
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Sono 1563 (di età compresa tra 2 mesi e 99 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza – al netto dei riallineamenti – a 248048. Dei positivi odierni, 1022 sono stati identificati attraverso test antigenico rapido.

Il bilancio dei pazienti deceduti registra 6 nuovi casi (si tratta di un 58enne della provincia di Chieti, di una 95 enne della provincia di Pescara, mentre 4 casi sono risalenti ai giorni scorsi e sono stati comunicati solo oggi dalle Asl) e sale a 2894. Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 155545 dimessi/guariti (+19522 rispetto a ieri). Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 89609* (-17966 rispetto a ieri).

*(nel totale sono ricompresi anche 47159 casi riguardanti pazienti persi al follow up dall’inizio dell’emergenza, sui quali sono in corso verifiche)

Leggi anche: Sanità nella Marsica, Piacente (PD): “Struttura ospedaliera esausta, meno propaganda e più fatti dalla Regione”

489 pazienti (-3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in area medica; 22 (-1 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 89098 (-17962 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 4598 tamponi molecolari (2015923 in totale dall’inizio dell’emergenza) e 11066 test antigenici (2845480).

Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 9.97 per cento.

Del totale dei casi positivi, 53147 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+386 rispetto a ieri), 68717 in provincia di Chieti (+406), 58440 in provincia di Pescara (+338), 60957 in provincia di Teramo (+411), 3255 fuori regione (+21) e 3532 (invariato) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza. Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Leggi anche: Degrado Avezzano, dopo la mancanza di interventi, arriva la censura. Di Stefano rimprovera i cittadini per le denunce sul degrado, gli fanno notare che il Comune interviene solo così e lui cancella il post

Tags: AbruzzobollettinoCovidevidenza

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Calcio, L’Aquila torna in serie D. La gioia del sindaco Biondi: città in festa

26 Marzo 2023

La primavera tarda ad arrivare: dopo il sole ecco l’instabilità del tempo tra piogge e neve

26 Marzo 2023

Fiera 25 aprile ad Avezzano, azzerata la quota di partecipazione per gli standisti

26 Marzo 2023

Interrotto l’affidamento in prova per un 53enne di Paganica: dovrà scontare in carcere il resto della pena

25 Marzo 2023

Avezzano, piazzale Kennedy tra paura e mancanza di controlli

25 Marzo 2023

Bollo auto, Angelosante (V.A. / F.I.): “Nel 2019 interpellanza a mia firma”

25 Marzo 2023
Next Post

Celano, nuovo regolamento di videoserveglianza. Vicesindaco Ianni: "Priorità alla sicurezza dei cittadini"

Raccomandati

Sblocco opere, Pezzopane (Pd): “Previsti commissari anche per due importanti opere Abruzzo”

2 anni ago

All’Auditorium Cerulli di Pescara in scena lo spettacolo del TSA “Non ditelo alle stelle”

1 anno ago

I più letti

  • Fiera 25 aprile ad Avezzano, azzerata la quota di partecipazione per gli standisti

    329 shares
    Share 132 Tweet 82
  • La Valle Roveto piange Grazia Sabatini, a Civitella lutto cittadino

    370 shares
    Share 148 Tweet 93
  • Avezzano, piazzale Kennedy tra paura e mancanza di controlli

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Circuito d’Avezzano, c’è la data dell’11esima edizione: verrà rievocata la Coppa del Fucino

    384 shares
    Share 154 Tweet 96
  • I gioielli della Dea Angizia catturano gli studenti dell’istituto d’arte di Avezzano

    181 shares
    Share 72 Tweet 45

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.