• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
giovedì, Maggio 19, 2022
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità Sanità

Covid, 1374 nuovi contagi in Abruzzo: 1427 guariti

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
13 Maggio 2022
in Sanità
Reading Time: 2 mins read
38 2
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Sono 1374 (di età compresa tra 2 mesi e 98 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza – al netto dei riallineamenti – a 392961. Dei positivi odierni, 1132 sono stati identificati attraverso test antigenico rapido.

Il bilancio dei pazienti deceduti registra 3 nuovi casi (di età compresa tra 64 e 94 anni, tutti residenti in provincia dell’Aquila) e sale a 3261.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 359155 dimessi/guariti (+1427 rispetto a ieri).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 30545 (-57 rispetto a ieri). Nel totale sono ricompresi anche 3310 casi riguardanti pazienti di cui non si hanno notizie e sui quali sono in corso verifiche.

281 pazienti (-4 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in area medica; 8 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 30256 (-53 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare.

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 2544 tamponi molecolari (2295369 in totale dall’inizio dell’emergenza) e 6823 test antigenici (3659006).

Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 14.66 per cento.

Del totale dei casi positivi, 81926 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+270 rispetto a ieri), 111568 in provincia di Chieti (+478), 90803 in provincia di Pescara (+308), 97374 in provincia di Teramo (+308), 7774 fuori regione (+9) e 3516 (invariato) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Leggi anche: Detiene illegalmente una carabina acquistata su internet: dopo perquisizione in casa rinvenute una balestra, una pistola e una spada catana

“Maggio dei libri”, nel giardino della biblioteca di Avezzano la campagna dei piccoli studenti che mette al centro la lettura
Tags: antigeniciaslcontagicoronavirusCovidcovid-19decessidimessievidenzaguaritinuovi casipositivisanitàsintomitamponimolecolarivirus

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Univaq, attività culturali Maggio Selvaggio: incontro con lo scrittore Francesco Pacifico

19 Maggio 2022

Pescina, venerdì la presentazione del nuovo romanzo di Roberta Di Pascasio “L’equilibrio è un’antica vertigine”

18 Maggio 2022
La Deputata Stefania Pezzopane

Sbigottimento e apprensione a L’Aquila, la Pezzopane annulla tutte le iniziative elettorali

18 Maggio 2022

Tragedia scuola d’infanzia, annullata l’asta di beneficenza con le opere di Lucio Paolucci

18 Maggio 2022

Dramma asilo 1 Maggio, il bollettino del San Salvatore: 1 femminuccia in gravi condizioni e due maschietti trasferiti a Roma

18 Maggio 2022

Asilo L’Aquila, il cordoglio di Michele Fina e Guido Liris

18 Maggio 2022
Next Post

L’Aquila Città europea dello Sport 2022, presentate oggi la maxi staffetta nazionale "Run4Hope" e la Stracittadina

Raccomandati

Servizio 118 nella provincia dell’Aquila, attività in aumento del 25% in ragione della pandemia

3 mesi ago

Studio CNA, fatturato a picco per le imprese: in ginocchio manifattura e servizi

1 anno ago

I più letti

  • Tragedia asilo nido, uno dei bambini investiti non ce l’ha fatta

    1152 shares
    Share 461 Tweet 288
  • Bollo auto, al via i controlli relativi all’anno 2019: cosa accadrà ai cittadini non in regola

    1646 shares
    Share 658 Tweet 412
  • Dramma asilo 1 Maggio, il bollettino del San Salvatore: 1 femminuccia in gravi condizioni e due maschietti trasferiti a Roma

    528 shares
    Share 211 Tweet 132
  • Incidente all’asilo nido 1 Maggio a L’Aquila, un’auto in sosta si sfrena e investe 4 bambini

    494 shares
    Share 198 Tweet 124
  • L’Aquila sotto shock, Pierluigi Biondi annuncia il lutto cittadino: “Il mio cuore come padre e sindaco è spezzato”

    298 shares
    Share 119 Tweet 75

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.