Cappadocia. Proseguono senza sosta le campagne gratuite di screening. Il contrasto al diffondersi del coronavirus è la migliore arma a disposizione per convivere con esso e dunque, le amministrazioni comunali del territorio, agiscono in via preventiva con tutti i controlli del caso. Parallelamente alla campagna di vaccinazione, infatti, viene reiterato il controllo periodico della popolazione. A Cappadocia, sabato 10 aprile dalle 9:30 alle 14:00 all’interno della palestra si terrà una giornata di tamponi antigenici con risposta rapida. La prestazione è rivolta a tutti i residenti e tutti sono invitati a partecipare per prevenire la diffusione del contagio del virus ed individuare ulteriori positivi asintomatici.
Per le prenotazioni chiamare il numero 331.4155103 nei giorni di mercoledì 7 aprile e giovedì 8 aprile dalle 8:00 alle 10:00. Si ricorda ai cittadini di presentarsi muniti di tessera sanitaria e di telefonare al centralino con la tessera a portata di mano.
A Morino, domani, mercoledì 7 aprile, dalle 15,30 alle 19,30, si procederà con i tamponi antigenici gratuiti su base volontaria alla popolazione. I test saranno effettuati presso l’ex asilo in piazza centrale. “Stante la situazione di possibili focolai nel territorio comunale, come da risultanze di tamponi antigenici già effettuati, l’amministrazione ritiene opportuno posticipare al giorno 8 aprile anche la riapertura in presenza delle scuole del territorio (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) al fine di consentire lo screening sulla popolazione scolastica. Per le persone che sono già in quarantena, sarà comunque possibile sottoporsi a tampone il giorno 7 aprile ’21, previo appuntamento telefonico”, si legge nella nota del Comune.
La prenotazione, solo ed esclusivamente per chi è in quarantena, dovrà essere effettuata al n° 0863978133 nei giorni di martedì 6 e mercoledì 7 dalle 8.30 alle 14.00. Per l’esame è necessario recarsi nei punti di prelievo muniti di tessera sanitaria e documento di riconoscimento. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore.
A Civita D’Antino, invece, la giornata di screening si è avuta ieri con 0 positivi su 100 test effettuati.
Le amministrazioni comunali di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto promuovono il rientro in classe in sicurezza. A tal fine è possibile, oggi pomeriggio, sottoporsi allo screening gratuito, con test antigenici, riservato in via prioritaria agli alunni che pensano di avere avuto contatti con persone riconducibili ai casi e/o ai focolai presenti nelle comunità di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto, oppure avvertono sintomi o vogliono fugare qualsiasi dubbio e tornare così a scuola in presenza nella massima sicurezza per se e per gli altri colleghi. Lo screening, gratuito e su base volontaria, si effettuerà a:
Balsorano: sede ambulatori medici martedì 6 Aprile dalle 15.30 alle 16.30
San Vincenzo Valle Roveto: sede Pro Loco martedì 6 Aprile dalle 18.00 alle 19:00