Sono due le posizioni da assegnare attraverso un bando ad hoc, al quale è possibile partecipare previa possesso dei requisiti stabiliti da ANCOS. La nota di Confartigianato Imprese rende nota la procedura di iscrizione e specifica i dettagli di riferimento del progetto in questione, che selezionerà operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale.
Il progetto presentato da ANCOS è denominato: “Cittadinanza attiva contro il disagio e le solitudini nei territori” e prevede 2 posti presso la sede del Comitato Provinciale di Avezzano, negli uffici di Confartigianato Imprese.
I progetti ANCOS hanno una durata pari a 12 mesi e sono retribuiti € 439,50 al mese.
Chi può partecipare al bando?
Tutti gli interessati, giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni non ancora compiuti alla data di richiesta, in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, dovranno possedere i requisiti (anagrafici e formali) indicati nel Bando.
Come presentare la domanda?
Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione esclusivamente tramite SPID sulla piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo www.domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.
Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.
Le domande di partecipazione online devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 di lunedì 8/02/2021 ed essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta.
Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici di Confartigianato Imprese Avezzano telefonando al numero 0863/26282 o inviando una e-mail al seguente indirizzo: ancoscomitatoavezzano@gmail.com
Fonte Confartigianato Imprese Avezzano