• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
venerdì, Marzo 24, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Politica

Concorso OSS, approvata la risoluzione di Fedele (M5S): al via assunzioni e scorrimento graduatorie

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
2 Agosto 2022
in Politica
Reading Time: 2 mins read
78 6
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

“Oggi abbiamo ottenuto una grande vittoria in Commissione Sanità. Con l’approvazione all’unanimità della mia Risoluzione abbiamo impegnato la Giunta ad assumere con scorrimento della graduatoria gli idonei individuati dal concorsone OSS indetto dalla Asl di Teramo quale capofila. L’Assessore, messa all’angolo, ha dovuto ritirare il parere negativo che aveva fornito la scorsa seduta e il direttore della Asl 1, Ferdinando Romano, ha smentito la sua stessa nota in cui non prevedeva assunzioni prima del 2023”. A renderlo noto è il Consigliere regionale Giorgio Fedele che subito dopo l’approvazione è sceso a dare la buona notizia agli Operatori socio Sanitari che stavano manifestando pacificamente sotto al palazzo dell’Emiciclo.

Leggi anche: Pescina si stringe attorno a nonna Augusta, neocentenaria

“Sono felicissimo di aver portato in Consiglio la voce di migliaia di OSS, che oggi finalmente vedono riconosciuto il loro diritto al lavoro. La nostra mobilitazione politica è stata indispensabile, come lo sono state anche le manifestazioni degli OSS che hanno messo questa maggioranza a trazione Lega, Fratelli D’Italia e Forza Italia davanti alla palese incapacità di gestire il reclutamento di personale. Noi, al contrario del caos generato dal centrodestra, abbiamo sempre lavorato per definire un iter procedurale corretto, che passasse dal recepimento della graduatoria per ogni singola Asl coinvolta, per poi procedere all’Assunzione degli OSS e, infine, allo scorrimento della graduatoria, fin quando non sarà assunto tutto il personale necessario. Un aspetto, quest’ultimo, importantissimo per colmare realmente la carenza di personale che affligge le strutture ospedaliere nella Asl 1. Infatti nel bando di concorso, ormai risalente al 2019, la dirigenza ha dichiarato un fabbisogno di soli 12 OSS in provincia dell’Aquila. Ma sappiamo che già allora il numero era ben più grande e oggi, a seguito della pandemia, sarà aumentato ancora di più. Ora che grazie al recepimento della graduatoria abbiamo una lista di oltre 500 idonei per la provincia dell’Aquila, solo applicando lo scorrimento della stessa sarà possibile reclutare secondo il fabbisogno reale. Io da parte mia continuerò a vigilare affinché l’impegno preso oggi formalmente dalla Regione si traduca in azioni concrete. La strada ormai è tracciata” conclude. 

Leggi anche: Rincari energia e generi alimentari, l’avvertimento di Confindustria L’Aquila: a rischio i consumi

Tags: Abruzzoconcorso OSSevidenzagiorgio fedeleoperatori sanitariRisoluzione

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Giro d’Italia 2023: l’Abruzzo pronto ad accogliere i giornalisti che racconteranno al mondo il suo territorio

23 Marzo 2023

Contrasto allo smercio di eroina: in arresto una presunta spacciatrice

23 Marzo 2023

Fucino, Pietrucci: “Necessari interventi immediati per le imprese agricole”

23 Marzo 2023

Il dottore marsicano Andrea Fidanza premiato negli Stati Uniti

23 Marzo 2023
Simone Angelosante

Usi civici, Angelosante (VA): buona iniziativa di Imprudente, peccato per l’assenza di Marcovecchio

23 Marzo 2023

Circuito d’Avezzano, c’è la data dell’11esima edizione: verrà rievocata la Coppa del Fucino

23 Marzo 2023
Next Post

Seconda tappa per il Festival “inclusivo” di Avezzano: appuntamento al 17 agosto con musica e natura

Raccomandati

Gioia dei Marsi, ieri la prima edizione della Festa dei Nonni

6 mesi ago

Tagliacozzo piange Andreina Caterinacci, infermiera in pensione amata da tutto il paese

2 anni ago

I più letti

  • Circuito d’Avezzano, c’è la data dell’11esima edizione: verrà rievocata la Coppa del Fucino

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Assemblea di Italia Viva ad Avezzano, la deputata Maria Elena Boschi non si presenta

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Contrasto allo smercio di eroina: in arresto una presunta spacciatrice

    80 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Bollo auto 2009, pioggia di ingiunzioni di pagamento nella provincia dell’Aquila: ecco cosa fare

    2081 shares
    Share 832 Tweet 520
  • Il dottore marsicano Andrea Fidanza premiato negli Stati Uniti

    51 shares
    Share 20 Tweet 13

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.