Nuovo resoconto a cura del referente del sindaco Di Pangrazio, l’avvocato Augusto D’Amico, in merito a problematiche e disservizi emersi nel territorio di Castelnuovo.
I cittadini della frazione avezzanese hanno infatti lamentato al delegato comunale la pericolosità del cantiere lungo via San Pancrazio. Dopo la caduta di alcuni massi, sono stati piazzati sulla strada dei blocchi in cemento a fare da barriera. Il restringimento della carreggiata, però, non è segnalato da alcuno strumento luminoso o lampeggiante, creando problemi alla sicurezza stradale, soprattutto in ragione della mancanza del guard rail sul lato opposto.
Ci sarebbero poi i problemi legati allo stato di abbandono del cimitero e l’assenza di copertura della linea telefonica. Esigenze e servizi sacrosanti per la frazione del capoluogo marsicano.
Inoltre, stando a quanto riferito da D’Amico all’amministrazione, la comunità avrebbe già fatto richiesta, mai esaudita, del divieto di sosta al termine della curva in zona Santa Lucia. “Chiedo l’intervento del vice sindaco e di tutta l’amministrazione comunale per dare un segnale di aiuto e di presenza a questa comunità”, ha chiesto D’Amico.
Castelnuovo senza eletti, l’avvocato Augusto D’Amico nominato referente del sindaco, L’incarico, nello spirito del volontariato civico, prevede che vengano monitorate le esigenze dei cittadini al fine di contribuire a dare soluzione ai tanti piccoli problemi della comunità di Castelnuovo, intrattenendo rapporti con enti, uffici e persone di riferimento, senza l’esercizio di funzioni di governo, ma rapportandosi con la Giunta.
