• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
martedì, Settembre 26, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Politica

Comune, 1 milione di euro per lo Stadio dei Pini: la pista passerà da 6 a 8 corsie

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
25 Maggio 2021
in Politica
Reading Time: 2 mins read
97 7
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

AVEZZANO. Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa dal Comune di Avezzano.

Via al progetto, in cassa 1 milione di euro per la riqualificazione della pista dello stadio dei Pini che passerà da 6 a otto corsie: l’amministrazione Di Pangrazio scommette su una nuova stagione di grandi eventi nella storica pista che, in un recente passato, ha visto sfrecciare campioni del calibro di Sara Simeoni, Pietro Mennea e Fiona May.

Al via la progettazione per la riqualificazione dell’impianto, nella zona nord della città, a Borgo Pineta, apripista della gara d’appalto, da oltre 1 milione di euro, per rifare il look alla pista, le gradinate e gli spogliatoi del complesso sportivo stadio dei Pini.

L’operazione è entrata nel vivo con la firma del contratto con la Apm Engineering dell’Aquila al termine di un tour de force degli uffici mirato a portare alla meta il vecchio progetto della cittadella dello sport messo in cantiere dalla precedente amministrazione Di Pangrazio con un mutuo concesso dall’Istituto per il credito sportivo.


Per accelerare l’iter, nelle scorse settimane, il sindaco ha affidato una delega ad hoc al consigliere comunale, Concetta Balsorio, già presidente regionale della Fidal. L’intento del Comune, infatti, è proprio quello di arrivare il prima possibile a restituire agli avezzanesi quel vecchio fiore all’occhiello per l’attività agonistica, capace di ospitare negli anni, prima del periodo di abbandono, manifestazioni di rilievo nazionale e internazionale. Lo stadio dei Pini ha ospitato 19 edizioni del meeting internazionale di atletica leggera “Marianella”.

Qui, negli anni ruggenti, ha gareggiato il fior fiore dell’atletica italiana e straniera. Poi lentamente è arrivato il declino, mentre le nuove norme hanno spinto la pista dello stadio dei Pini fuori dalle competizioni. “La riqualificazione dello storico impianto”, afferma la professoressa Balsorio, con una punta di orgoglio, “contempla anche l’allargamento della pista che, per tornare a ospitare manifestazioni di livello internazionale, passerà da sei a otto corsie. L’obiettivo è riportare Avezzano, città alla periferia di Roma capitale, nel circuito dello sport di alto livello”.

Tags: comune di AvezzanoevidenzaGiovanni Di Pangraziolavori di riqualificazioneriqualificazionestadio dei pini

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Di Marica Massaro

Domani l’inaugurazione del nuovo centro diurno per disabili a Carsoli

26 Settembre 2023

Cuccioli Amarena: “crescono, si nutrono e stanno bene. Attenzione, girano troppe notizie false”

26 Settembre 2023

A Sante Marie la presentazione del libro di Massimo Cialente “L’Aquila 2009 una lezione mancata”

26 Settembre 2023

Porte aperte alla scuola dell’infanzia PIo XII di Sante Marie, ecco tutte le informazioni 

26 Settembre 2023

Donazione d’organo e trapianto di rene: a L’Aquila il convegno a cura del Centro Regionale Trapianti

26 Settembre 2023

“L’acqua e la roccia come risorse fondamentali e radici culturali d’Abruzzo”: i Licei di Pescara in visita al parco dell’Incile

26 Settembre 2023
Next Post

Incidente mortale Statale 690, è Roberto Facchini la vittima della strada

Raccomandati

Il Comune di Sulmona apre allo sportello telematico: strumento per ridurre distanze coi cittadini

2 anni ago

Nasce l’Accademia medica della provincia dell’Aquila. Liris: sarà il nostro fiore all’occhiello

2 anni ago

I più letti

  • Confindustria L’Aquila presenta il corso da “Tecnico superiore per sistemi di automazione meccatronica Industria 4.0”

    257 shares
    Share 103 Tweet 64
  • È morto Matteo Messina Denaro

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • 60enne ai domiciliari per furto evade rubando un’utilitaria. Per lui si aprono le porte del carcere

    67 shares
    Share 27 Tweet 17
  • Cuccioli Amarena: “crescono, si nutrono e stanno bene. Attenzione, girano troppe notizie false”

    66 shares
    Share 26 Tweet 17
  • Scoperta shock nel Fucino: rifiuti pericolosi sepolti sotto le coltivazioni

    650 shares
    Share 260 Tweet 163

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.