AVEZZANO. A distanza di pochi mesi dall’apertura di un nuovo ristorante, è stata inaugurata un’altra attività commerciale che affaccia su Piazza del Mercato.
Nonostante i continui rinvii della conclusione del progetto di riqualificazione avviato dall’Amministrazione De Angelis, la nuova Piazza ha già attirato interessi commerciali, cogliendo quindi l’obiettivo di dare nuovo impulso all’economia cittadina, offrendo un nuovo spazio moderno e funzionale che da un lato ha attratto l’interesse degli operatori economici, dall’altro ha ridato nuovo slancio anche al mercato immobiliare riempiendo di nuovo locali commerciali rimasti inoccupati per molto tempo.
Le analisi del progetto di riqualificazione della Piazza sede del mercato alimentare cittadino, effettuate prima della sua realizzazione, si sono dunque rivelate esatte poiché dopo molto tempo, non solo si è riqualificata un’area urbana centralissima, ma allo stesso tempo si è offerto un nuovo spazio di aggregazione e socialità, scoperto ed apprezzato già da nuovi operatori commerciali.
Ci si augura a questo punto che l’opera di restyling venga finalmente portata a termine, in modo che molti altri imprenditori del settore possano godere di uno spazio riqualificato e rivitalizzato ed investire nella ripartenza, mai così attesa e necessaria come in questo particolarissimo momento storico segnato da una pandemia.