Dopo il convegno tenutosi lo scorso Marzo al Liceo Classico A. Torlonia di Avezzano, con la presenza della Senatrice Stefania Ascari, questa volta a Massa D’Albe arriva la senatrice della Repubblica italiana, Alessandra Maiorino, coordinatrice Comitato Politiche di Genere e Diritti Civili.
Il tema è il Codice Rosso, la legge 69/2019 per la tutela delle donne vittime di violenza. Il 10 Settembre alle ore 16:00 ci sarà l’inaugurazione della panchina rossa, donata dal comitato della sagra della coperchiola di Massa D’Albe e subito dopo alle ore 17:00, presso la sala polifunzionale, in piazza del comune, il convegno sulla violenza di genere.
Tra i presenti, oltre alla Senatrice Maiorino il commissariato di pubblica sicurezza di Avezzano, con racconti di esperienza diretta.
Tra i relatori, anche la Dott.ssa Daniela Senese responsabile della casa delle donne nella Marsica, progetto della Cooperativa Soc. BeFree, la Dott.ssa Anna Notarantonio, consulente e mediatrice familiare. L’apertura del convegno è affidata al primo cittadino, il sindaco Nicola Blasetti con i saluti istituzionali. Organizzatori dell’evento gli attivisti Giada Cianfarani Carnevale, Lucia Rossi, Giovanna Di Pietrantonio e Daniele Murzilli con l’amministrazione comunale di Massa D’Albe. Modera la Dott.ssa Giovanna Di Pietrantonio.

Leggi anche: Amarena, l’autopsia svela che in passato le avevano già sparato più volte con pallini da caccia