“Questa mattina, a Civitella Roveto abbiano avuto l’onore di ricevere presso la sede comunale, la visita del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, dell’Assessore regionale Guido Quintino Liris e del capo di gabinetto Massimo Verrecchia, per parlare della situazione in generale del Comune di Civitella Roveto e per ribadire istanze e necessità del nostro territorio”.
E’ quanto raccontato dal sindaco di Civitella Roveto, Pierluigi Oddi, Un lungo colloqui, in occasione del quale la quale l’amministrazione rovetana ha illustrato la sede, le idee e i progetti in corso, soprattutto in chiave PNRR. E poi ancora le criticità derivate dal dissesto idrogeologico. “E’ stata l’occasione giusta per rimettere in moto lo straordinario progetto della valorizzazione della nostra linea ferroviaria aI fini turistici. Un progetto che coinvolgerebbe la Valle Roveto e tutti i paesi nella loro interezza, al quale teniamo molto e che si era arenato solo a causa della pandemia”, ha proseguito Oddi.
Il Presidente, a conclusione dell’incontro, dopo una breve conviviale, ha conosciuto i dipendenti e augurato loro buon lavoro in vista degli importanti impegni assunti dalla neo amministrazione “anche quelli più gravosi, relativamente ai quali si rende, e sarà, assolutamente necessario anche e soprattutto il supporto della Regione Abruzzo”, ha concluso il primo cittadino.



Leggi anche: Virtus San Vincenzo Valle Roveto, ennesima presenza tra le grandi: domani la semifinale di Coppa Italia