LA ASL DISPONE LA QUARANTENA DI UN’INTERA CLASSE DELL’I.C. MATTEI, DEI DOCENTI E OPERATORI SCOLASTICI
Un’alunna della classe 1B dell’istituto scolastico di Civitella Roveto, l’I.C. Mattei, è risultata positiva al Covid-19 dopo essere stata sottoposta a tampone molecolare. La Asl ha comunicato agli uffici amministrativi la prescrizione della quarantena. Di seguito la nota diffusa poco fa dal vice sindaco Pierluigi Oddi.
“A seguito del riscontro di positività al Sars-Cov-2, accertato da tampone molecolare, di una degli alunni, la quale ha frequentato fino al giorno 11/05/2021, e che alla data odierna è asintomatica, si prescrive quarantena con isolamento domiciliare per giorni 14 dall’ultima esposizione al caso, o comunque sino ad esito negativo del tampone molecolare effettuato in quattordicesima giornata, in ossequio a quanto disposto dall’O PGR Abruzzo n. 3 del 5 febbraio 2021.Tale misura partirà dal 12/05/2021 e riguarderà gli alunni della sezione, i docenti, gli operatori scolastici e quanti abbiano avuto contatti stretti, con il caso confermato nelle 48 ore precedenti l’effettuazione del tampone, salvo ulteriori indicazioni”.
Lo stesso vice sindaco Oddi aveva annunciato accertamenti in merito a probabili nuovi casi di contagio attraverso la propria pagina social.

“Stiamo prendendo provvedimenti in ordine ad altri preannunciati casi positivi. In attesa di ulteriori accertamenti e degli esiti dei tamponi molecolari di familiari e contatti stretti, invitiamo la cittadinanza a mantenere alta la guardia e rispettare tutte le prescrizioni anticovid”.
Il rientro è previsto per mercoledì 26 maggio, con certificato medico di riammissione in comunità scolastica. Seguiranno aggiornamenti.
Leggi anche: Coronavirus, meno del 20% degli abruzzesi ha completato la vaccinazione