Civitella Roveto. Regalo di Natale inaspettato per Il Sorriso di Cristian Onlus, realtà nel cuore della Valle Roveto che, dal 2013, realizza la propria missione attraverso la promozione di interventi socio assistenziali, educativi, culturali e formativi a supporto della comunità e delle persone più svantaggiate.
Leggi anche: Aprire un centro diurno per ragazzi diversamente abili, ecco il sogno de “Il Sorriso di Cristian” (Video)
Nella giornata di oggi, infatti, l’associazione presieduta da Raffaella Persia, ha ricevuto in donazione un assegno di €3.000,00 da Francesco Babusci, consigliere del Fondo Interno Solidarietà Dipendenti Techno Sky del Gruppo ENAV.
“Ho conosciuto Raffaella Persia e il suo progetto da poco, anche se sono originario di Morino – ha spiegato il consigliere ad AZ Informa – la sua realtà, però, mi ha subito affascinato e colpito, per questo ho deciso di proporla per supportarla nel realizzare il centro diurno per ragazzi diversamente abili. Il nostro fondo interno viene incrementato ogni mese dai lavoratori di Techno Sky e viene utilizzato per sostenere eventuali problematiche dei lavoratori stessi. Una volta fatto il bilancio e individuate le somme restanti, aiutiamo delle associazioni che vengono proposte dai colleghi. Spero – conclude – che questo rappresenti un ulteriore mattone per raggiungere poi l’obiettivo che la Onlus si è prefissata”.
Ogni anno, infatti, i dipendenti dell’azienda donano delle somme del Fondo, presieduto da Silvia Mercuri, a realtà e associazioni meritevoli di supporto. Quest’anno anche la Onlus della Valle Roveto è stata protagonista dell’azione di solidarietà grazie alla proposta del consigliere Babusci.
“Probabilmente alcune somme saranno destinate a dei lavori strutturali dell’associazione – commenta la presidente de Il Sorriso di Cristian ad AZ Informa – ci auspichiamo, inoltre, di poter realizzare in primavera delle iniziative che coinvolgano soprattutto i bambini, ma soprattutto di poter avviare il nostro sogno. Siamo davvero contenti che il consigliere Babusci ci abbia scelto e lo ringraziamo di cuore per questo gesto così importante in un momento storico particolare per tutti”.
Leggi anche: Solidarietà e beneficenza con il mercatino de Il Sorriso di Cristian Onlus