A distanza di due giorni dall’annuncio social, da parte dell’amministrazione comunale di Civita d’Antino, dell’allestimento del nuovo parco giochi locale, in via Genova (Porta Campanile), lo stesso ente si trova a denunciare atti di vandalismo all’interno dell’area ludica.
“Dalle telecamere presenti presso la sede comunale è stato possibile vedere alcuni ragazzi, ieri sera, prendere a calci i giochi e le panchine appena montati. Invitiamo i genitori a controllare, in quanto l’accesso al parco non è ancora consentito, come da ordinanza sindacale. Soprattutto invitiamo ad avere rispetto per il paese, non solo con le parole ma anche con i fatti”.
Lo scorso 9 luglio la pagina Facebook del Comune di Civita d’Antino mostrava le immagini del parco in attesa dell’apertura. “WORK IN PROGRESS – Presto i nostri parchi giochi saranno pronti”.
“La mia raccomandazione è ad alcuni genitori. – Così il sindaco Sara Cicchinelli – Questi ragazzi devono essere controllati. E’ possibile che il parco non è stato ancora aperto e già siano andati a rompere giochi e panchine? Non dobbiamo aspettare che accada qualcosa per poi intervenire, e a quel punto prendersela con gli altri non servirà a nulla. C’è un’ordinanza comunale che vieta l’ingresso al parco. Invito tutti a rispettare le regole e a portare rispetto. Voglio sia chiaro da subito. E’ necessario innanzitutto scongiurare che qualcuno possa farsi male, e in secondo luogo che i giochi possano essere danneggiati”.