Avezzano. Lo scorso fine settimana tre giornate di finali nazionali del campionato uisp under 14-16-18 nella piscina comunale del Centro Italia Nuoto. Circa 200 atleti hanno preso parte a questo torneo che ha coinvolto 12 squadre provenienti da tutta Italia. Il team under 16 del team marsicano, dopo la semifinale vinta con il Torino, vola a contendersi il primo posto contro l’H2O.
Per i primi due tempi di gioco i ragazzi sono stati in vantaggio ma l’H20 ha lottato e nel quarto tempo ha superano la squadra marsicana con il risultato di 4-3. A due minuti dalla fine è arrivato il goal di Lorenzo Di Fabio che ha riportato al pareggio. Il quarto tempo si conclude con un 4-4 e si è andati ai rigori.
Momenti di ansia e paura hanno dominato questa partita, ma grazie alle strepitose parate del numero 1 Giovanni Pomponio, ai rigoristi e al sostegno di tutti i ragazzi e coach della squadra il team è riuscito a portare a casa la coppa della vittoria. Soddisfatta la dirigenza tutta Grazie al lavoro svolto dai mister Diego Verrocchi, Andrea De Bartolomeo Manuel Bombelli
Formazione del torneo: Giovanni Pomponio, Simone Baldassarre, Di Fabio Lorenzo, Congionti Vincenzo e Fabrizio, Leonio Mirco, Martinelli Andrea, Angelozzi Ilaria, Macerola Denise, Cecchini Tommaso, Gentile Alessandro, Schettino Carmine, Placidi Antonio e Giovanni, Maceroni Cristina, Grande Francesca.