Celano. “Tutto si apprende e nulla si improvvisa”. Questa forse è la frase che più caratterizzava il dottor Francesco Ulanio. Non improvvisava mai un argomento, ma nemmeno una risposta ad una domanda in termini sanitari. Approfondiva, studiava sempre con curiosità e poi rispondeva, ma mai in maniera banale, scontata, e ancor meno superficiale.
Era un convegno al quale teneva molto; ne aveva programmati diversi e di spessore a Celano per dare lustro ed una immagine bella e professionale alla sua città. Poi succede che la vita a volte è inspiegabile, imprevedibile ed oltremodo crudele, ma bisogna andare avanti e tenere vivo il ricordo di una persona dai valori umani e professionali inestimabili.
I relatori del convegno saranno di prim’ordine come era nella sua volontà:
Dottor Maurizio Ortu – Presidente dell’ordine dei medici di L’Aquila;
Valter Santilli – professore ordinario di medicina Fisica e riabilitativa “Sapienza” Università di Roma: “Artropatia degenerativa: nuove possibilità terapeutiche.”
Dottor Luigi Maria Epicoco, docente presso l’ISSR “Fides et ratio” di L’aquila: “Chi guarisce i guaritori…la storia continua”.
Moderatori:
Dottor Bernardino Bruno MMG L’aquila;
Dottor Domenico Barbati MMG Avezzano;
Dottor Luciano Lippa MMG Avezzano.
L’organizzazione del Convegno è stata possibile grazie alla collaborazione del Dottor Luigi Fusco e alla moglie del Dottor Ulanio, dott.sa Antonella Morgante. Continueremo nel solco che lui ci ha lasciato e trasmesso: ”Tutto si apprende e nulla si improvvisa”.