Celano. Stasera, alle 21.30 presso il Parco della Rimembranza di Celano, ci sarà l’inaugurazione delle Celaniadi 2022. 220 giovani impegnati per un mese nello sport. Il più grande appuntamento in Marsica dedicato allo sport e al divertimento per i ragazzi, a cui loro stessi si sono dedicati ed impegnati in prima persona, affinché tutto fosse organizzato alla perfezione.
L’amministrazione comunale di Celano quest’anno più che mai, col vicesindaco Piero Ianni e il delegato allo sport Valeriano Fidanza, li ha sostenuti in maniera importante e concreta. “Oggi i ragazzi dopo 2 anni di restrizioni, dichiara il vicesindaco Ianni, devono tornare a socializzare, ad esser liberi e spensierati, facendo cultura aggregativa, ricreativa ed educativa, e nessun antidoto è migliore in questo senso dello sport. Per un mese i nostri giovani, e non solo, resteranno a Celano a divertirsi, distolti da altri interessi poco edificanti e dalla iperconnessione virtuale.
“I numeri sono importanti e dalla parte dei giovani, dichiara il consigliere delegato allo sport Valeriano Fidanza: 220 giovani, 9 squadre. Avere le infrastrutture giuste in città fa la differenza ed ha permesso di sviluppare diverse discipline per le Celaniadi: calcio a 5, pallavolo, basket, tennis, atletica, mini giochi, giochi speciali, giochi da bar, inclusivi anche per ragazzi con disabilità, nuoto, triathlon, padle, pool party.
“Sono convinto che a vincere saranno i sani principi dello sport che ci auguriamo insegnino e rimangano impresso nei giovani, per affrontare anche le sfide e le competizioni che la vita gli metterà davanti, e dunque il vincitore applauda lo sconfitto e lo sconfitto applauda il vincitore per poi stringersi la mano e abbracciarsi cordialmente col sorriso”, conclude Fidanza.