• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
sabato, Febbraio 4, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

Causa maltempo cresce il livello dei fiumi, Biondi: “Usare la macchina solo se necessario e prestare massima attenzione ai corsi d’acqua”

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
18 Gennaio 2023
in Attualità
Reading Time: 1 min read
46 3
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

L’Aquila. A causa dell’intensa pioggia che sta cadendo sull’Aquila, stanno crescendo i livelli dei fiumi e dei torrenti che attraversano il territorio comunale. Il servizio di protezione civile, la polizia municipale e gli addetti delle opere pubbliche dell’amministrazione comunale sono già da alcune ore in vari punti vicini ai corsi d’acqua per gli interventi necessari, unitamente alle squadre dell’Anas e di altri enti. I volontari di protezione civile, con il coordinamento comunale, stanno inoltre presidiando gli argini per verificare eventuali altre emergenze.

Leggi anche: Rilancio Naiadi, Marsilio annuncia verifica fattibilità del project financing alla luce dei rincari di energia e gas

“L’attività degli addetti comunali, a vario titolo, sono partite da subito e proseguiranno fino a cessata emergenza, così come stanno facendo gli altri enti interessati, le forze dell’ordine e quelle di soccorso – hanno commentato il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore alla Protezione civile, Fabrizio Taranta – è importante, visto che il maltempo, secondo le previsioni meteo, durerà ancora, limitare alle strette necessità gli spostamenti con la macchina, anche per lasciare spazio ai mezzi di soccorso, e soprattutto prestare la massima attenzione se, in auto o a piedi, si percorrono strade vicine ai corsi d’acqua, i sottopassaggi e le zone a rischio di allagamento”.

Tags: Abruzzoevidenzafabrizio tarantaPierluigi Biondi

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Accordo UnivAQ-Harvard per borsa di studio in Network Medicine finanziata da imprenditore italo-americano Carlo Ruggeri

4 Febbraio 2023

Trasporti notturni, opposizione: “Biondi dimentica le frazioni e ammette criticità movida”

4 Febbraio 2023

Politiche sociali: assegnazione alloggi post-sisma a famiglie in difficoltà

4 Febbraio 2023

Aggredisce la madre con la mazza da baseball: arrestato 40enne di Avezzano

3 Febbraio 2023

Donna in coma per overdose, rintracciato dai Carabinieri lo spacciatore: si tratta di un 50enne del posto

3 Febbraio 2023

Illuminazione pubblica, rivoluzione green a Civita D’Antino: riqualificazione a led di circa 637 apparecchi luminosi per un risparmio energetico del 74%

3 Febbraio 2023
Next Post

Via Campo di Fossa, scontro sulle spese legali alle famiglie. Il Comune: “Atto dovuto”

Raccomandati

Tornano le domeniche con Plastic Free: ad Avezzano la raccolta riguarda Borgo Incile

10 mesi ago

Trema ancora la Marsica, altra scossa di magnitudo 2.9

2 anni ago

I più letti

  • “Juan Carrito era cieco all’occhio destro ma il Parco ha taciuto”: la necroscopia rivela un dettaglio fondamentale

    343 shares
    Share 137 Tweet 86
  • Donna in coma per overdose, rintracciato dai Carabinieri lo spacciatore: si tratta di un 50enne del posto

    246 shares
    Share 98 Tweet 62
  • SS 5 Tiburtina Valeria, al via i rilievi dell’ANAS per il progetto esecutivo: ecco i dettagli

    1175 shares
    Share 470 Tweet 294
  • Blitz della Guardia di Finanza nel Comune di Avezzano, prelevati documenti per accertamenti

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • SanPa – una storia italiana, Walter Delogu: “Oggi la mia testimonianza al servizio dei giovani”

    996 shares
    Share 398 Tweet 249

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.