Sabato 29 e domenica 30 ottobre si ripete la tradizione, ultradecennale, Sagra della Castagna Roscetta: un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati della varietà del marrone e dei prodotti locali.
‘evento è organizzato dalla Pro loco di Canistro, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Attesi migliaia di visitatori per il weekend ricco di appuntamenti tra enogastronomia, passeggiate in montagna, arte, eventi culturali e musica.
“La Sagra si aprirà Sabato con il trekking, l’hiking inclusivo e la passeggiata nei castagneti con guide ed esperti del castagno locale, la 16^ estemporanea di pittura “Premio Pierino De Michele” e l’apertura degli oltre 50 stand che quest’anno riempiranno le nostre vie e piazze” – racconta il presidente della Pro loco Enrico Cesareo – “domenica mattina, nuovamente trekking e passeggiate nei castagneti, il Convegno “Borghi e produzioni tipiche” per poi proseguire con i percorsi gastronomici legati ai prodotti della nostra tradizione, musica e tanto divertimento per tutti”.
“Canistro anche quest’anno è pronta ad accogliere migliaia di visitatori pronti ad immergersi nelle strade del nostro paese, ammirare le tante bellezze e gustare i nostri prodotti tipici, con la castagna assoluta protagonista” – commenta il Sindaco Gianmaria Vitale – “l’ottimo lavoro messo in campo dalla Pro Loco ha prodotto risultati eccellenti testimoniati dal crescendo delle ultime edizioni in termini di presenze, di qualità e varietà dell’offerta. Il numero praticamente doppio degli stand di quest’anno è una conferma del rinnovato interesse generale per questa storica sagra, non a caso la più antica della Valle Roveto. Siamo sicuri che i visitatori non resteranno delusi, anzi, come sempre accade, vorranno tornare a visitare Canistro anche in altri periodi dell’anno”.
Sono Previste aree camper e servizio navetta.
Per la giornata di sabato è disponibile il trasporto con il “treno delle castagne”. Treno regionale con partenza da Cassino con possibilità di salita dalle varie stazioni intermedie della linea Roccasecca–Avezzano ed arrivo a Canistro in mattinata.

Leggi anche: Aielli, prima edizione di “A mensa coi papà”: l’obiettivo è valutare in prima persona il servizio offerto ai bambini