Avezzano. Prosegue la protesta contro il caro pedaggi. Stamane una delegazione istituzionale di Fratelli d’Italia si è recata alla Camera dei Deputati per incontrare il capogruppo del partito alla Camera, l’onorevole Francesco Lollobrigida e il vicepresidente della Camera, l’onorevole Fabio Rampelli. Per la Regione Abruzzo erano presenti l’assessore Guido Quintino Liris, il coordinatore regional, Etelwardo Sigismondi e la coordinatrice marsicana, Benedetta Fasciani.
“Da cinque anni viene portata avanti una battaglia contro i rincari autostradali, per assicurare la manutenzione dell’A24 e A25 e per capire quale sarà il destino delle autostrade, se resteranno all’attuale gestore o andranno all’Anas”, ha dichiarato Liris. “Bisogna anche capire quali saranno le conseguenze di queste azioni. Ci auguriamo che le risposte siano coerenti rispetto alle aspettative dei sindaci”.
“I cittadini dell’entroterra abruzzese devono avere certezze su quali saranno le tariffe alle quali andranno incontro. Dovranno avere certezze anche rispetto al piano di manutenzione straordinaria e ordinaria rispetto ai cantieri che ormai sorgono ovunque. Inoltre c’è da essere certi sulla sicurezza delle stesse autostrade. Attendiamo risposte”, ha concluso l’assessore con delega, fra le altre cose, al Bilancio e alle Aree Interne.