Solo stamattina la Uil Fpl aveva diffuso la notizia dell’esposto presso la Procura dell’Aquila in ragione delle carenze di personale nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Avezzano. Di seguito la replica pervenuta dall’Azienda Sanitaria Locale 1.
Leggi anche: Ospedale di Avezzano, l’esposto in Procura dei sindacati: grave carenza di personale a Ostetricia e Ginecologia
“Contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di stampa, l’ASL già da tempo ha affrontato il problema della carenza delle ostetriche e il 15 marzo scorso ha deliberato la indizione di un avviso pubblico per il reclutamento. Sono pervenute ben 138 domande. Le procedure di selezione sono già state avviate e le assunzioni saranno completate nelle prossime settimane. Peraltro, per il reclutamento di queste figure professionali, l’azienda, ancor prima di indire l’avviso pubblico, aveva preso in considerazione il ricorso alle graduatorie di altre Asl. Tutte iniziative da tempo programmate e che rientrano nel complessivo piano di potenziamento dei reparti di tutti gli ospedali della provincia. Quanto dichiarato dalla Direzione Strategica aziendale”.