Si celebra oggi il #CarbonaraDay, la “spaghettata social” più grande del mondo. Un omaggio speciale alla ricetta di pasta più amata e condivisa, che ancora oggi continua a far discutere gli appassionati. L’ultimo “caso”, la Smoky Tomato Carbonara americana, ha diviso il web ma ha unito gli italiani: secondo un sondaggio di Unione Italiana Food, per il 95% degli italiani se c’è il pomodoro non si può chiamare Carbonara.

Come da ricorrenza al via oggi la maratona social sui canali di WeLovePasta con il “re della Carbonara” Luciano Monosilio e lo youtuber Wilwoosh; curiosità, consigli pratici e ricette “sbagliate” che hanno dato vita alla Carbonara come la mangiamo oggi. Puristi e innovatori saranno chiamati a condividere la loro “Carbonara perfetta”, seguendo il dibattito con gli hashtag #CarbonaraDay e #MyCarbonara.
Unione Italiana Food rivela in una Guida consigli per la Carbonara perfetta e i 5 peccati capitali che “distruggono” con questo piatto.
Leggi anche: Facebook non passa di moda: è il social network preferito dagli italiani anche durante la pandemia
Di seguito il link alla gallery fotografica https://www.dropbox.com/sh/rtygl1f9x721kh8/AADsrgUDxShl_Hij2RO4dgmMa?dl=0
Ecco invece il link alla videoricetta di Luciano Monosilio https://www.dropbox.com/s/zojzriweibdm6z1/Carbonara%20ricetta%20Monosilio.mov?dl=0