Capitignano. Proseguono i lavori pubblici a Capitignano. Il Comune aquilano sta portando avanti una serie di iniziative grazie ai fondi stanziati dal Pnrr e Pnc in merito ai progetti presentati nei mesi addietro. Fra questi vi sono la demolizione e ricostruzione del Ponte sul torrente Mozzano – grazie al fondo complementare per le aree del terremoto 2009 e 2016.
Leggi anche: Sicurezza in montagna, studenti del liceo Croce di Avezzano sul Salviano per il progetto PCTO “Angeli del Velino”
“Chi conosce il territorio sa che questo ponte, interesse di rifacimento e miglioramento, è sicuramente importante nelle strade di collegamento tra Capitignano e San Giovanni Paganica di Montereale”, scrivono dal Comune di Capitignano. “Tutti ci sono passati, chi a piedi, chi in bici, chi con l’auto per accorciare le distanze, fare appunto una passeggiata e trovare i propri cari. Era necessario un intervento che, grazie ai fondi governativi, è stato possibile applicare in tempo, scagionando possibili pericoli”.
Leggi anche: Torna “L’Aquila in Fiore”: mostra mercato, laboratori e creatività nel cuore della città