Il Comune di Canistro, in collaborazione con la LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, vuole dedicare uno spazio alla prevenzione oncologica e alla salute.
“La salute è il bene più prezioso e il nostro comportamento è l’arma di difesa più efficace che abbiamo” commenta il Consigliere Sara De Michele, con delega al sociale “Per questo abbiamo voluto promuovere una giornata dedicata alla salute e alla prevenzione”.
Una diagnosi precoce può infatti migliorare la qualità della vita del malato oncologico e l’invasività dei trattamenti clinico-sanitari.
Comportamenti corretti, come effettuare visite precauzionali periodiche, possono infatti favorire una diagnosi precoce e ottenere un maggior numero di guarigioni e un miglioramento della qualità della vita.
Il 19 Novembre 2022 alle ore 15.00 presso l’ex sala consiliare in Piazza Monti Simbruini si terrà un convegno: “𝙋𝙧𝙚𝙫𝙚𝙣𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙚 𝙙𝙞𝙖𝙜𝙣𝙤𝙨𝙞 𝙥𝙧𝙚𝙘𝙤𝙘𝙚 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙢𝙖𝙢𝙢𝙚𝙡𝙡𝙖”
Dopo l’incontro, il Dott. Addari e la Dott.ssa Felici effettueranno nei locali adiacenti, ecografie e visite senologiche gratuite.
