Un giovane esemplare di Golden Retriver di colore bianco è stato soccorso ieri in tarda serata, intorno alle 23, dai volontari di Zampa Amica, dopo essere stato investito sulla Panoramica, ad Avezzano. Il cane è stato raggiunto tra l’impianto sportivo “Pinguino” e lo svincolo per Castelnuovo. Visibilmente impaurito, con evidenti difficoltà a respirare, è stato immediatamente trasportato presso lo studio veterinario del dott. Ennio Di Carlo.

Costole rotte, collasso polmonare ed un massiccio spostamento degli organi interni verso il cuore. L’animale è stato quindi operato d’urgenza e, al momento, la prognosi è riservata. Sarà necessario attendere 48 ore affinché lo si possa dichiarare fuori pericolo.
A momento del soccorso, il cagnolone indossava un guinzaglio a pettorina, ma è sprovvisto di microchip. I volontari hanno provveduto alla segnalazione presso le autorità, in particolare alla Asl ed alla Polizia Locale.
Se qualcuno riconoscesse il cane può contattare Zampa Amica attraverso i canali social, oppure chiamando il 349 1884548 (Gianpaolo).