L’Aquila. Nel lungo week end dell’Immacolata, il meglio del Karate Mondiale giovanile si è dato appuntamento a Jesolo (VE), per la competizione internazionale più importante dell’anno, la Youth League. I numeri farebbero impallidire chiunque, oltre 2500 atleti partecipanti provenienti dai cinque continenti, ma non la giovane e brillante Carola Federici che, nella giornata di venerdì 9, ha disputato magistralmente la propria gara.
La giovane Atleta in forza alla Karate Doschi ha infatti condotto delle eliminatorie perfette, vincendo tutti gli incontri sino alla finale di pool, combattimento valevole per la finale, ove ha ceduto il passo all’attuale Campionessa Europea. Nell’incontro per il bronzo infine, perde a 20 secondi dalla fine contro una fortissima atleta spagnola, vedendo così sfumare il meritato 3’ gradino del podio.
Enorme soddisfazione in ogni caso – commenta il M’ Doschi – per questo importante risultato, ovviamente rimane un pò di rammarico per il metallo sfiorato, ma si affianca alla consapevolezza che Carola è sulla strada giusta per avere da questo sport grosse soddisfazioni”. Delusione per il vice campione Italiano, Emanuele Fracassi, che dopo un primo incontro vinto, arresta la propria corsa troppo presto.