Avevamo dato notizia della settimana di prova alla quale avrebbe preso parte a partire dallo scorso lunedì 12 luglio. Riccardo Luciani, esterno d’attacco classe 2005 di proprietà del Luco Calcio, ha firmato ieri il suo primo prestigioso contratto con la società professionistica toscana. Il settore giovanile che l’ha cresciuto, alla vigilia della partenza si era detto orgoglioso di una tale possibilità. “Tutto questo è solo l’inizio di un progetto che nei prossimi anni ha l’obiettivo di essere sempre più concreto. Vogliamo assicurare alla Marsica una vicinanza e un’operatività reali, che favoriscano l’inclusività”. E la chiamata della rete di scouting che ha pescato nella Marsica si inquadra perfettamente nella missione della realtà luchese.

Un anno di contratto, periodo nel quale il giovane Luciani potrà mettersi in mostra e apprendere i ritmi e la quotidianità di una piazza importante. Fondamentale il ruolo giocato dallo scout Cesidio Colantonio, tra i primi a notare le potenzialità di Riccardo. La società del Luco Calcio fa i complimenti al ragazzo e ribadisce la soddisfazione per questo traguardo. “Siamo orgogliosi del lavoro fatto in questi pochi mesi, soprattutto perché coincidono con una fase storica complicata, limitante.Nonostante tutto abbiamo portato avanti le attività, senza mai ridurre l’impegno. Ricordiamo poi i ragazzi che saranno ospiti a Madrid, al Bernabeu, altro motivo di orgoglio”.
Leggi anche: Calcio giovanile Luco, dopo il Camp Clinic Foundacion del Real Madrid un giovane 2005 in prova al Pontedera
Riccardo Luciani, da pochi giorni rientrato a Luco, partirà per Pontedera alla fine di agosto per l’inizio della preparazione fisica.
A questa bella promessa marsicana facciamo i nostri migliori auguri di una presenza costante nel calcio che conta.