Avezzano. Grazie a una prestazione sugli scudi, la squadra femminile del Pucetta Calcio espugna Napoli e vola al secondo posto in classifica. Al Pala Aliperti la formazione marsicana ha sconfitto le padroni di casa della Woman Napoli con il punteggio di tre a zero. Ad aprire le danze la capitana Russo che ha sbloccato la gara dopo pochi minuti con una delle sue solite cavalcate terminate con un diagonale insaccatosi sul primo palo. Nella ripresa Sgravo ha raddoppiato con un potente diagonale. Arrembante la reazione del Napoli che ha tentato il tutto per tutto schierando il portiere di movimento ma un intercetto di Sgravo ha portato al tre a zero. Partita in cassaforte e vittoria netta portata a casa.
Con questi tre punti il Pucetta raggiunge il secondo posto in classifica condiviso con Woman Napoli e Atletico Chiaravalle. Domenica prossima turno di riposo per le ragazze avezzanesi, si ritornerà in campo tra poco meno di un mese con la sfida al palazzetto Vivenza di Avezzano contro il Futsal Prandone, previsto domenica 16 Aprile. Con quattro giornate al termine del campionato, e il secondo posto conquistato, i giochi ancora non sono chiusi. La formazione abruzzese è a 39 punti, distante di quattro lunghezze dalla prima della classe, l’Atletico Foligno assiepato in cima alla classifica a 44. Arrivati a questo punto, sognare non è più proibito.
Roberto Cotturone, presidente della società, non nasconde la propria soddisfazione. “Le ragazze del calcio a cinque stanno disputando un grande campionato, è nostro obiettivo dimostrare che possiamo stare ai vertici della classifica. Al tempo stesso, però, vorrei complimentarmi, a titolo personale e di tutto il movimento locale, con la squadra del calcio a undici che, anche se impegnata in un torneo complicato, si sta facendo rispettare. Stiamo diventando una splendida realtà, abbiamo una squadra di under 15 e una prima squadra in eccellenza. Proprio quest’ultima è molto giovane e, da come si può vedere nella classifica, sta facendo un ottimo campionato. Il nostro percorso è chiaro, non abbiamo intenzione di mollare niente. A loro va il mio più grande applauso, a chi scende in campo, ai tecnici e ai preparatori atletici per il lavoro che stanno svolgendo da inizio stagione”.
