AVEZZANO. Ha scatenato grande indignazione tra i cittadini la foto pubblicata sul proprio profilo social da Danilo Murzilli, Docente di Fisarmonica e collaboratore dell’Ufficio Cultura del Comune di Avezzano (almeno da quanto si legge sulla sua bacheca Facebook).
La foto ritrae il consigliere Antonio Del Boccio mentre balla con il consigliere Alessandra Cerone nella sala consiliare del Comune di Avezzano sulle note di una fisarmonica suonata da Murzilli.
Del Boccio, così come Murzilli, sono senza mascherina: il consigliere la porta abbassata sul mento a scoprire naso e bocca mentre guida nel ballo il consigliere Cerone che, almeno, la indossa.
Sul tavolo della sala riunioni anche diversi bicchieri: l’occasione per i festeggiamenti è il compleanno di Del Boccio come scritto da Murzilli nella didascalia della foto in cui fa gli auguri all’amico.
Leggi anche: Covid, ad Avezzano nuovo screening della popolazione
L’immagine, poi rimossa, della festicciola organizzata in Comune ha provocato molte polemiche tra i cittadini.
Alcuni si sono chiesti infatti come fosse possibile che, in piena pandemia, mentre sono in corso i nuovi screening della popolazione, in Comune si siano tenuti festeggiamenti con tanto di ballo e musica di accompagnamento, perdipiù senza che tutti indossassero i dispositivi di protezione.

In seguito alle polemiche, la foto è stata rimossa e poi ripubblicata dopo averla ritagliata nascondendo il ballo dei due consiglieri.