L’Aquila. All’indomani della vittoria alla 72ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano Brividi insieme a Mahmood, e dopo aver registrato in pochissime ore il tutto esaurito delle date primaverili comunicate a dicembre, Blanco ha annunciato ieri le date estive del BLU CELESTE TOUR che lo porterà a esibirsi live in dodici show esclusivi nei principali festival italiani. Tra gli appuntamenti estivi annunciati spicca anche quello dell’Aquila, previsto per il 17 luglio al Pinewood Festival, uno degli appuntamenti musicali più importanti del centro Italia, realizzato in collaborazione con Vivo Concerti. I biglietti saranno disponibili oggi a partire dalle 14 su vivoconcerti.com
Leggi anche: L’attore avezzanese Lino Guanciale a Sanremo: canta i Beatles e annuncia i progetti futuri
Tre giornate di musica (15-16-17 luglio) che vedranno il capoluogo abruzzese animarsi con i maggiori artisti del nostro tempo. Il primo ad essere annunciato è stato lo stesso Blanco, voce tra le più dirompenti del panorama nazionale e rivelazione musicale del 2021, che si dice pronto a tornare sul palco portando tutta la sua attitudine punk, cruda e provocatoria del suo album d’esordio, “Blu Celeste”, certificato triplo disco di platino con oltre 370 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e 160 milioni di views su YouTube. Blanco inoltre, in qualità di vincitore al Festival di Sanremo, parteciperà con Mahmood all’Eurovision Song Contest a Torino tra il 10 e il 14 maggior 2022.
Le altre date estive annunciate oltre L’Aquila: Locarno (18 giugno – Connection Festival); Genova (24 giugno Goa Boa_The Next Day), Alba (CN) (9 luglio – Collisioni Festival), Lucca (21 luglio – Lucca Summer Festival), Servigliano (FM) (23 luglio – NoSound Fest) Roma (28 luglio – Rock In Roma), Catania (30 luglio – Villa Bellini), Matera (3 agosto – Sonic Park Matera), Gallipoli (LE) (4 agosto – Parco Gondar), Cattolica (RN) (6 agosto – Arena Della Regina) e Milano (17 settembre – Ippodromo Snai San Siro).
Leggi anche: Rapinata in pieno centro, cade e finisce all’ospedale. Disavventura per una donna ad Avezzano