“Come assessore all’Agricoltura e Vice Presidente della Giunta Regionale d’Abruzzo esprimo grande soddisfazione per la nomina a sottosegretario di Stato del mio stesso comparto del nostro coordinatore regionale della Lega e mio amico Luigi D’Eramo” – inizia così la nota di Emanuele Imprudente – Il suo prestigioso incarico rafforza l’azione della Regione in questo strategico ed importante settore, in un momento complicato per il caro energia, il costo dei materiali e la difficoltà di reperire anche prodotti base per la coltivazione, dove il Made in Italy è sotto attacco grazie anche a scelte sbagliate e scellerate che si vogliono fare in Europa come il nutri-score. I migliori auguri di buon lavoro al neo sottosegretario. Gli stessi sentiti auguri li formulo all’altro sottosegretario abruzzese, Fausta Bergamotto, che ha avuto la delega al Mise. E stata una giornata importante per l’Abruzzo, e L’Aquila in particolare visto che i due neo rappresentanti abruzzesi del governo regionale sono entrambi aquilani”.
Leggi anche: Nomina sottosegretari Consiglio dei Ministri. Piacente, Paolini e Casciani (PD): Confermata mortificazione territori
Anche Fabrizio Lobene, presidente Confagricolatura Abruzzo ha voluto rivolgere gli auguri a Fausta Bergamotto e Luigi D’Eramo, nominati, dal Consiglio dei Ministri, rispettivamente Sottosegretari al Ministero dello sviluppo economico e al Ministero dell’Agricoltura Foreste e Sovranità Alimentare.
“Nell’augurare loro buon lavoro, Confagricoltura Abruzzo si rende disponibile a fornire ogni collaborazione nel comune interesse di superare questo periodo di gravi difficoltà economiche degli agricoltori e dei cittadini italiani”. Ha affermato nella nota Lobene.
Leggi anche: “L’Abruzzo torna protagonista e ad avere il peso politico che merita”: la nota dei parlamentari abruzzesi FdI